rotate-mobile
Eventi

"Cesenati per Leggere", Diego De Silva presenta ‘Mancarsi’

Venerdì, alle ore 18, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana lo scrittore Diego de Silva presenterà il suo ultimo romanzo “Mancarsi”, edito da Einaudi

Secondo appuntamento con “Cesenati per Leggere”, rassegna di incontri con i protagonisti della narrativa italiana. Venerdì, alle ore 18, nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana lo scrittore Diego de Silva presenterà il suo ultimo  romanzo “Mancarsi”, edito da Einaudi. A introdurlo Emiliano Visconti del Punto Einaudi Romagna. Nato a Napoli nel 1964, vincitore nel 2001 del premio selezione Campiello con “Certi Bambini”, De Silva ha al suo attivo numerosi romanzi, ed oltre alla narrativa si dedica alla sceneggiatura per il cinema e collabora con il quotidiano ‘Il Mattino’.

Con “Mancarsi” De Silva si allontana per una volta dalle irresistibili vicende del suo personaggio –simbolo Vincenzo Malinconico e ci regala la storia d’amore di due persone che non si sfiorano mai. Nicola e Irene sono fatti l'uno per l'altra, ma non lo sanno. Probabilmente se ne accorgerebbero, se s'incrociassero anche solo una volta. Non dovrebbe essere difficile, visto che frequentano regolarmente lo stesso bistrot. “Cesenati per Leggere” è una rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione le librerie Bettini, Einaudi Romagna, Feltrinelli, Giunti al Punto, Librerie Coop, Mondadori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cesenati per Leggere", Diego De Silva presenta ‘Mancarsi’

CesenaToday è in caricamento