rotate-mobile
Eventi Savignano sul Rubicone

Cerimonia di commemorazione e musica a Savignano per la Festa della Liberazione

Le iniziative in programma a Savignano per il 25 aprile

Martedì 25 aprile, in occasione del 78esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, l’Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e Anpi, promuove le celebrazioni pubbliche nel centro storico cittadino.

In programma alle 9.15 da Borgo San Rocco ritrovo e partenza del corteo per la posa delle corone di alloro. Passando per Corso Matteotti, Corso Vendemini e piazza Amati, il corteo toccherà via Togliatti, viale della Libertà e via F.lli Rosselli, per approdare in Corso Perticari e via Don Minzoni e concludersi in piazza Borghesi con la deposizione dell’ultima corona in omaggio ai Caduti della Seconda guerra mondiale.

Alle 10 in piazza Borghesi si svolgerà la cerimonia di commemorazione alla presenza del Sindaco Filippo Giovannini e con la partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi. In occasione della ricorrenza, sarà depositata una corona anche in via F.lli Cervi. La cerimonia sarà intercalata dall’esecuzione di brani musicali a cura della violinista Serena Galassi, docente della scuola comunale di musica “Secondo Casadei” e da Giampaolo Guiducci alla tromba che eseguirà Il silenzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di commemorazione e musica a Savignano per la Festa della Liberazione

CesenaToday è in caricamento