Unindustria pronta al lavoro. Internazionalizzazione e credito

E' stata siglata la fusione che comporta la nascita di Unindustria Forlì-Cesena, unica nuova rappresentanza provinciale delle imprese industriali Confindustria Forlì-Cesena e ConfApi Forlì-Cesena

Sottoscritta il 31 dicembre dai presidenti di Confindustria Forlì-Cesena, Giovanni Torri e di ConfApi Forlì-Cesena, Luca Bettini, la storica unione tra le due associazioni di categoria. E' stata siglata la fusione che comporta la nascita di Unindustria Forlì-Cesena, unica nuova rappresentanza provinciale delle imprese industriali. “Vogliamo costruire un quadro più preparato alle esigenze delle imprese rivolte al mercato globale”, sottolinea il direttore, Massimo Balzani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



La nuova associazione conta 800 associati e più di 30 mila dipendenti. “Vogliamo dare un esempio al mondo imprenditoriale, ma anche  a quello della politica, spesso diviso su tanti fronti su Forlì e Cesena – spiega Bettini – gli obiettivi sono risposte più forti e autorevoli, con livelli di servizio sempre più elevati e allineati alle nuove sfide che le imprese si trovano ad affrontare. Inoltre tutta una serie di competenze e servizi in grado di rappresentarle al meglio, di dare voce alle imprese nei confronti delle Istituzioni e, non ultimo, risposte concrete per la soluzione dei loro problemi”.

La nuova associazione avrà infatti più sedi sul territorio, nel Forlivese e nel Cesenate. Per ora sono 2 e 2, ma si vuole passare ad una per ogni comprensorio. Il personale si aggrega in 60-70 unità,  sia per poter svolgere al meglio la propria attività di rappresentanza sull’intero territorio, sia per essere fisicamente più vicina alle diverse aziende dislocate nella Provincia di Forlì-Cesena.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • Cesenatico, dalle spiagge libere alle aree polifunzionali: ecco l'ordinanza balneare anti-Covid

  • Fischietti di San Giovanni e mazzetti di lavanda, sarà una festa sobria ma ci sarà

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Gozzoli: "Troppi assembramenti, penso di stoppare il take away. Notte Rosa? Sarà rivoluzionata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento