rotate-mobile
Economia

Turismo ma non solo, il portale online funziona: assunte un'impiegata e una dipendente per il bar

“Nel primo mese di operatività sono state attivate 25 ricerche di personale: principalmente cuochi, camerieri, baristi per il settore del turismo ma anche impiegati amministrativi e agenti di vendita per il settore del commercio"

Partenza col botto del progetto Job&Workers .il portale online per incrociare domanda e offerta di lavoro nel settore dell’Ho.Re.Ca. La piattaforma, ideata e promossa da Fipe-Confcommercio, federazione italiana pubblici esercizi e Confcommercio Cesena, è sviluppata con il contributo tecnologico di InfoJobs, leader nazionale per i servizi di ricerca di lavoro online.

L’iniziativa nasce dalla necessità di rispondere alla carenza di personale, il procedimento è semplice e intuitivo: le imprese possono fare domanda per la richiesta del servizio di ricerca e selezione tramite il proprio referente Confcommercio oppure compilando l’apposito modulo nella pagina www.jobandworkers.it. Nella seconda fase, i referenti Job&Workers incontrano il cliente, prendono nota delle sue necessità e delle informazioni utili in modo da creare un annuncio ad hoc sul portale Job&Workers nei canali di InfoJobs

“Nel primo mese di operatività – afferma presidente di Confcommercio cesenate Augusto Patrignani  – sono state attivate 25 ricerche di personale: principalmente cuochi, camerieri, baristi per il settore del turismo ma anche impiegati amministrativi e agenti di vendita per il settore del commercio. Le ricerche sono state inserite sul nostro portale www.jobandworkers.it Il mercato digitale sta dando i suoi frutti, anche per i settori al momento più delicati e complessi come quello dei pubblici esercizi. Sicuramente aiutano la buona reputazione dell'impresa e la predisposizione ad adattarsi alle nuove esigenze nel mondo del lavoro da entrambi le parti. La maggior parte dei nostri associati che fruiscono del servizio provengono dal settore turismo, ma le porte sono aperte a tutte le imprese di qualsiasi settore, perché grazie alla banca dati che abbiamo a disposizione del partner tecnologico InfoJobs e alla nostra ricerca interna possiamo garantire qualsiasi tipo di figura. Ad oggi, stiamo ricevendo numerosissime richieste, abbiamo già incontrato circa 90 aziende sul territorio Forlì-Cesena, non solo imprese associate, ma molte altre incuriosite dal servizio”.

“Grazie a Job & Workers – afferma l'agente rappresentante Franco Santarelli dello studio omonimo - abbiamo assunto una ragazza per il ruolo di impiegata amministrativa commerciale e stiamo completando una ricerca di agente di vendita. Sono rimasto molto soddisfatto della rapidità e dell'efficacia del servizio grazie all'incrocio ottimale di domanda e offerta". 

Stessa soddisfazione per Giacomo Casadei del bar Casadue a Case Missiroli che ha assunto una dipendente per l'avvio della nuova gestione dell'esercizio pubblico ricorrendo al servizio Job&Workers, che sta dimostrando di essere all'altezza delle aspettative. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo ma non solo, il portale online funziona: assunte un'impiegata e una dipendente per il bar

CesenaToday è in caricamento