rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Cesenatico

Turismo, l’Emilia Romagna protagonista in Germania

La manifestazione, dedicata ai viaggi e al tempo libero e che l’anno scorso ha visto la presenza di oltre 120.000 i visitatori, è un’importante occasione per presentare in Germania le novità turistiche 2013 della regione

Tredici operatori turistici dell’Emilia Romagna parteciperanno, dal 20 al 24 febbraio, alla rassegna fieristica F.RE.E di Monaco di Baviera. La manifestazione, dedicata ai viaggi e al tempo libero e che l’anno scorso ha visto la presenza di oltre 120.000 i visitatori, è un’importante occasione per presentare in Germania le novità turistiche 2013 della regione, tra le quali il calendario di opere verdiane, in programma nei Teatri dell’Emilia Romagna, abbinate a pacchetti turistici in occasione del Bicentenario verdiano.

Lo stand di 30 metri quadrati, coordinato da Apt Servizi, sarà caratterizzato da sei grandi pannelli che rilanceranno, assieme al video in lingua tedesca, la campagna di comunicazione “Emilia Romagna. Terra con l’anima e col sorriso”, filo conduttore delle azioni promozionali 2013. La Germania è il mercato turistico estero centrale per l’Emilia Romagna e, Apt Servizi, ha messo a punto nel 2013 un Piano di interventi che prevede la partecipazione ai più importanti eventi fieristici e la realizzazione di educational per tour operator e giornalisti. Diverse le azioni in corso con i tour operator.

E’ prevista con ITS la realizzazione di una pagina Emilia Romagna nel suo catalogo assieme a educational tour, seminari con agenti di viaggio e azioni di direct mailing. Pagine dedicate al turismo regionale saranno presenti anche nei cataloghi dei tour operator Dertour, Tui, Fti, Neckermann, 1-2 Fly e Ruf (con un concorso fotografico) ed è prevista la collaborazione con il bus operator bavarese Geldhauser che propone diversi programmi di viaggio in regione. Anche quest’anno ci sarà la collaborazione con l’intranet della società “Corporate Benefit” che riunisce 360 aziende tedesche con più di 500 dipendenti (tra cui Lufthansa, Siemens, Daimler Benz, BMW). Al momento sono 29 gli operatori turistici regionali presenti che propongono pacchetti-vacanza.

Proseguirà poi in Germania l’attività di pubbliche relazioni con la collaborazione con l’agenzia di Monaco di Baviera “Wilde & Partner” e, durante F.RE.E, una troupe della tv regionale bavarese “Bayerischer Rundfunk” realizzerà, nello stand Emilia Romagna, un servizio televisivo per presentare le novità turistiche 2013 in regione. Saranno intervistati alcuni operatori presenti e promosse le iniziative in calendario, con focus sull’anniversario dei 200 anni della nascita di Giuseppe Verdi e la rassegna “Motor Gallery” (prima mostra-scambio di auto e moto d'epoca italiane prevista il 25-26 maggio a Modena).

Al mercato tedesco è dedicato anche il sito Internet www.emiliaromagnaturismo.it/de dove, oltre a informazioni dettagliate sull’offerta turistica regionale, si può accedere a proposte vacanza messe a punto dagli operatori regionali. Diverse, ogni giorno, le iniziative previste presso lo stand. Oltre alla degustazione di prodotti enogastronomici regionali è in programma un concorso a premi con, in palio, sette soggiorni in Emilia Romagna.

Questi gli operatori turistici regionali presenti a F.RE.E 2013: Adria Viserbella Hotels (Rimini), “365 giorni Emilia Romagna” (Cervia), Camping Rubicone (Savignano Mare-Forlì Cesena), Ciclocesenatico Bike & Beach, Po Delta Tourism (Comacchio-Ferrara), Camping Mare e Pineta (Lido di Spina-Ferrara), Ròseo Hotel Euroterme (Bagno di Romagna-Forlì/Cesena), Modenatur Incoming, Motorsite (Modena), Trekkingitaly.net (Zocca-Modena), Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau, Grand Hotel Terme & Spa (Castrocaro Terme e Terra del Sole-Forlì/Cesena), Vigna sul Mar Camping Village (Lido di Pomposa-Ferrrara).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, l’Emilia Romagna protagonista in Germania

CesenaToday è in caricamento