Tre generazioni, la stessa passione: storica pizzeria compie 60 anni

Al compimento del 60esimo anno di attività i titolari hanno voluto compiere una accurata ristrutturazione dell’arredamento

La storica Pizzeria-Bar Barriera, di Cesena ha compiuto 60 anni di attività. Il presidente della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati ha voluto rendere omaggio alla famiglia Spazzoli, titolare da tre generazioni. Nel 1957 Edo Spazzoli convinse la moglie, Romana Fedeli, assieme alle sorelle Giuseppina e Maria, ad aprire la prima pizzeria al taglio a Cesena, in piazza Fabbri, accanto al Palazzo del Ridotto. Successivamente aprì dove la Pizzeria al taglio è collocata tuttora, alla Barriera, dove arrivavano le corriere che portavano dai comuni limitrofi gli studenti alle scuole superiori.

La gestione è passata poi al figlio di Edo, Paride e alla moglie Angelina e ora è stata rilevata dai figli Christian e Veruska coadiuvati dai rispettivi coniugi Erika e Samuele. La Pizzeria-Bar Barriera è sempre stata frequentatissima ed è entrata nella memoria di tanti, dagli abitanti di Cesena ai tanti avventori di passaggio che non rinunciavano a una fragrante pizzetta per uno spuntino. Al compimento del 60esimo anno di attività i titolari hanno voluto compiere una accurata ristrutturazione dell’arredamento.

“La Pizzeria-Bar Barriera – ha commentato Soldati - è un pubblico esercizio che fa parte della storia della nostra città ed è nella memoria di tante generazioni. Le attività come quella della famiglia Spazzoli, che è collocata nel centro storico della città, svolgono anche una fondamentale funzione sociale e occorre perciò creare le condizioni per valorizzarle. Alla famiglia Spazzoli, associata alla Confesercenti fin dall’apertura del loro primo locale, vanno i nostri più sentiti auguri di un ancor più prospero futuro e un caloroso abbraccio".

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Annullato il concerto di Cristiano De Andrè: "Possibile il rimborso per i residenti"

  • Auto vola fuori strada, anziana portata in ospedale in condizioni disperate

  • Tenta la truffa della banconota da 50 euro in un negozio: ma viene beccata

Torna su
CesenaToday è in caricamento