La magica storia della Kinder: il manager della Ferrero incontra gli studenti del Serra

Interverrà William Salice, ex manager Ferrero e stretto collaboratore del fondatore Michele Ferrero, insieme al quale ha ideato e creato i prodotti della linea Kinder esportandoli in tutto il mondo

"Come nasce un prodotto: storia della Kinder". E' il tema dell'incontro che, grazie alla collaborazione con CesenaLab, in programma venerdì alle 11 all'istituto tecnico economico Serra di Cesena. Interverrà William Salice, ex manager Ferrero e stretto collaboratore del fondatore Michele Ferrero, insieme al quale ha ideato e creato i prodotti della linea Kinder esportandoli in tutto il mondo. "La nostra scuola - dice il dirigente scolastico Susy Olivetti - punta molto sull'apertura al mondo dell'impresa territoriale con il quale sono state attivate numerose sinergie e inoltre si impegna a promuovere la cultura imprenditoriale negli allievi, promuovendone le caratteristiche peculiari".

"Si tratta di un aspetto distintivo della nostra didattica di istituto tecnico economico che ha introdotto le visite aziendali già dal primo anno di corso. In questo ambito si iscrivono anche gli incontri di approfondimento per conoscere le storie d'impresa che tengono alto il nome del nostro paese. Per di più, esiste una sorta di legame affettivo dei nostri studenti adolescenti con i prodotti della Kinder legati anche al vissuto della loro infanzia. Attraverso la conferenza di venerdì ascolteremo dunque - conclude il dirigente - l’entusiasmante storia d'impresa di una delle più grandi aziende italiane e di come siano stati inventati e commercializzati prodotti che hanno cambiato le abitudini di moltissimi consumatori. I nostri docenti di economia aziendale a selezionare studenti meritevoli e motivati per la partecipazione all’incontro i quali poi presenteranno nella classi un sunto della conversazione con l'ex manager della Ferrero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la decisione in Emilia-Romagna: asili nido, scuole e università chiuse fino al 1°marzo

  • Coronavirus, sale il numero di positivi: nessun caso in Romagna, 19 in Emilia

  • Tragico epilogo nelle ricerche, trovato morto l'anziano scomparso a Pievesestina

  • Psicosi da Coronavirus, supermercati presi d'assalto e file chilometriche alle casse

  • Coronavirus, il presidente Bonaccini: "Stiamo valutando la chiusura di asili nido, scuole, impianti sportivi e musei"

  • Tragedia al Bufalini, neonata morta: fissata l'autopsia per fare luce sul caso

Torna su
CesenaToday è in caricamento