Si alza il velo sui primi speaker,si scoprono i relatori di "Forum Young Romagna"

il primo focus economico sul territorio dedicato ai Millennials La testimonianza del Rettore Ubertini: “Ragazzi prendete in mano il presente”

A poco più di un mese dall’evento, si svelano i primi nomi degli oltre 30 speaker che porteranno il proprio contributo alla prima edizione di Forum Young Romagna | The Changing Economy, il primo focus sul nostro territorio interamente dedicato ai Millennials.

In programma a Cesena Fiera il 27 novembre sono numerosi i personaggi del panorama nazionale che hanno già detto “sì” al Forum (imprenditori, innovatori, studiosi, start-up), tutti disponibili a una liaison tra la loro esperienza professionale e la generazione Millennials. Un dialogo che si estende ai luoghi della formazione (Istituti Superiori e Università), Associazioni, PA e altre realtà consolidate della Romagna, per condividere casi di successo, nuove formule di imprenditoria, progetti e case histories che hanno fatto scuola.

Testimonial d’eccellenza per questo avvio Francesco Ubertini, Magnifico Rettore dell’Alma Mater di Bologna (il più giovane d’Italia) che in vista del Forum, con entusiasmo e partecipazione, ha rilasciato in esclusiva una testimonianza sul tema dell’inserimento delle giovani generazioni nel contesto imprenditoriale ed economico. “C’è bisogno di ascoltare i giovani per una Università a misura loro – ha detto il Rettore – Ai giovani do due consigli: investire sulla propria preparazione perché la conoscenza farà sempre più la differenza; avere il coraggio di prendere in mano il presente. Tutto questo perché l’innovazione cammina sulle gambe degli studenti”. Infine un consiglio: “Suggerisco agli imprenditori di aprirsi e coinvolgere i giovani. È l’unica strada per far crescere un territorio”. Qui l’intervento completo del Rettore: https://www.forumyoung.it/

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tra gli speaker della giornata troviamo già Paolo Tedeschi Canon Italia, Gianluca Diegoli Minimarketing, Marianna Palella Ceo e fondatrice di Citrus – L’Orto Italiano, Gianluca Fantini Amministratore delegato di Finceramica, Luca Lo Iacono fondatore Foodstation, Filippo Angeloni formatore ed esperto di cryptovalute, Andrea Davide Arnaldi Avvocato e socio fondatore dello studio legale Lexant, Fabio Zaffagnini reduce dall’ultimo straordinario successo Rockin’1000 a Linate, Ninja marketing, contributi video da scienziati e aziende del territorio. Una lista di personalità e imprese del panorama imprenditoriale locale e nazionale per un innovativo format in aree tematiche, ospitato nelle sale polifunzionali di Cesena Fiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Tragedia sulla spiaggia di Cesenatico, trovata riversa nell'acqua: muore l'anziana turista

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento