Energia dal vento: la cesenate "Plt" finanziata con 31 milioniper un parco eolico in Calabria

L'investimento complessivo è stato di circa 40 milioni di euro e la realizzazione del parco eolico, in esercizio dal 7 aprile, è stata affidata all'E&C contractor Plt engineering

La cesenate "Plt energia" ha sottoscritto un contratto di finanziamento per 31,8 milioni di euro, da parte della società controllata beneficiaria “Dynamica S.r.l.”, relativo all’impianto eolico, della potenza complessiva pari a 22,55MW, sito nel Comune di Simeri Crichi (Catanzaro). L'operazione, strutturata su base project finance, ha coinvolto un pool di banche composto da Banca Popolare di Bari, in qualità di Banca Agente, Banca Popolare Di Milano e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

L’investimento complessivo è stato di circa 40 milioni di euro e la realizzazione del parco eolico, in esercizio dal 7 aprile, è stata affidata all’E&C contractor Plt engineering, società interamente controllata e consolidata da Plt energia, che vanta un elevato standing grazie all’esperienza maturata mediante la progettazione e costruzione di circa 300 Me di impianti eolici.

Il parco eolico di Simeri è composto complessivamente da 11 aerogeneratori Senvion MM92 di potenza pari 2 MW circa ciascuno, mentre le opere relative alla sottostazione elettrica sono state curate da Siemens. "Con questa operazione abbiamo completato i finanziamenti strutturati a servizio della pipeline di progetti pianificata nel piano industriale e della strategia di crescita organica del Gruppo - commenta Pierluigi Tortora, Amministratore Delegato di PLT energia -. Siamo molto orgogliosi della fiducia accordata dal pool di primari Istituti di Credito e Plt energia si impegnerà a far sì che, anche questo impianto eolico, possa fornire non solo un contributo ai ricavi e all’Ebitda del Gruppo, ma possa concorrere alla missione ambientale dello stesso che già può vantare di portare energia “pure green” in molte famiglie italiane”".

Potrebbe interessarti