rotate-mobile
Economia Via Roversano, 6086

" I Tri pataca", inaugurata la nuova osteria di Roversano

Ha inaugurato, nel centro del piccolo abitato di Roversano di Cesena, proprio sotto la storica torre, in via Roversano, 6086, "L'Ustarì di Tri Pataca". La gestirà il ventiquattrenne Andrea Fesani, assieme alla giovane socia Marilena Constantin

Ha inaugurato, nel centro del piccolo abitato di Roversano di Cesena, proprio sotto la storica torre, in via Roversano, 6086, “L’Ustarì di Tri Pataca”. La gestirà il ventiquattrenne Andrea Fesani, assieme alla giovane socia Marilena Constantin, entrambi non nuovi del mestiere che hanno intrapreso diversi anni or sono in altri locali. Ai fornelli ci sarà invece Maurizio Fesani, padre di Andrea, che alle spalle ha una lunga esperienza nelle cucine di famosi ristoranti del circondario. L’osteria è stata attentamente ristrutturata e tiene una cinquantina di persone, la cucina è a vista e propone pasta dei primi piatti e piadina fatte in casa, al matterello. Anche il pane è di produzione propria e accompagna un menù di qualità, nel quale spiccano le proposte delle carni dei secondi, ad un prezzo veramente basso. La nuova gestione del locale di Roversano, che è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena ed è chiuso il martedì, punta sulla cucina tipica romagnola ma non disdegna anche piatti come le “Mitiche Penne alla Siciliana”, vanto dello chef.

A salutare la nuova impresa erano presenti anche il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, e il direttore della Confesercenti Cesenate, Graziano Gozi.

“E’ importante in questo momento particolarmente difficile per la nostra economia e per le imprese – ha commentato Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate – vedere aprire delle nuove attività, specialmente se gestite da giovani, come in questo caso. Sono segnali di vitalità e di buon auspicio che la nostra associazione intende continuare a valorizzare e sostenere in tutte le maniere, assieme all’opera di tutela e rappresentanza che facciamo per le aziende che stanno resistendo sul mercato grazie alla loro professionalità. Ogni nuova apertura di attività è per noi una notizia benaugurante. A Marilena, Andrea e Maurizio diamo il nostro più caloroso augurio di un proficuo buon lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

" I Tri pataca", inaugurata la nuova osteria di Roversano

CesenaToday è in caricamento