rotate-mobile
Economia

Olidata, partnership con le Poste per ottimizzare il processo di gestione della corrispondenza

Nuovo progetto I.Con, società del gruppo Olidata, per la gestione della posta. Una nuova metodologia, frutto della collaborazione con Poste Italiane con l'obiettivo di rendere ancora più evoluto il sistema di automatizzazione dell'invio di documenti elettronici

Nuovo progetto I.Con, società del gruppo Olidata, per la gestione della posta. Una nuova metodologia, frutto della collaborazione con Poste Italiane con l'obiettivo di rendere ancora più evoluto il sistema di automatizzazione dell'invio di documenti elettronici attraverso l'interazione con la piattaforma di corrispondenza online di Poste Italiane.

La soluzione progettuale completa di I.Con si articola in due potenti strumenti: ICONeasypost: Un sofisticato tool di produttività personale, progettato per semplificare l'invio  di raccomandate. Con la sua interfaccia intuitiva, consente l'invio al servizio postale di singoli  documenti in modo rapido e pratico direttamente dal computer, eliminando la necessità di stampare  documenti cartacei.  ICONcentralpost: Questo componente server è dedicato all'invio massivo e centralizzato di  documenti tramite raccomandata e posta ordinaria. Una soluzione avanzata che ottimizza il processo di gestione della corrispondenza, garantendo efficienza e tracciabilità.

L'impattante beneficio di questi prodotti si manifesta anche sul fronte ambientale, attraverso la  possibilità di digitalizzare i documenti e di inviarli direttamente al destinatario. Un passo fondamentale verso la sostenibilità ambientale, riducendo il consumo di risorse naturali e  contribuendo attivamente alla tutela dell'ambiente. Claudia Quadrino, Amministratore Delegato di I.con Srl, dichiara: “Viviamo in un'era in cui la tecnologia sta trasformando il nostro modo di lavorare e comunicare. In un contesto in cui la consapevolezza ecologica è sempre più rilevante, le soluzioni di I.Con non solo ottimizzano i processi  operativi, altresì incarnano un approccio responsabile ed eco-sostenibile nella gestione della corrispondenza. Insieme, possiamo dimostrare che l'innovazione e la sostenibilità possono coesistere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olidata, partnership con le Poste per ottimizzare il processo di gestione della corrispondenza

CesenaToday è in caricamento