rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Mercato Saraceno

Mercato dà il benvenuto a Digimake, il primo laboratorio-negozio

Digimake è uno spazio dedicato alla fornitura di servizi di stampa digitale e alla progettazione di idee per la comunicazione

Ha inaugurato nei giorni scorsi a Mercato Saraceno un nuovo negozio-laboratorio nel centro storico del capoluogo: Digimake, di Davide Ruffilli.  Alla inaugurazione erano presenti anche il sindaco di Mercato Saraceno, Oscar Graziani, l’assessore alla Cultura, Raffaele Giovannini e il responsabile della sede mercatese della Confesercenti Cesenate, Gianpiero Giordani. In questi tempi non certo facili per l’economia e per le imprese vedere intraprendere una nuova attività da un giovane e certamente una notizia benaugurante.

“Digimake” nasce da una idea imprenditoriale di Davide Ruffilli, trentenne mercatese che ha aperto il nuovo negozio-laboratorio artigiano-tecnologico a Mercato Saraceno, in Piazza Mazzini, n.5. L’idea è maturata attraverso l'esperienza come freelancer a progetti di clienti locali, in cui Davide Ruffilli ha fornito la consulenza come grafico e progettista editoriale. “L'amore e la passione per la grafica – commenta Davide Ruffilli - e il desiderio di riuscire a trasformare ciò nel mio lavoro, mi hanno guidato alla ricerca di spazi e tecnologie necessarie per affrontare l'impresa, in maniera solida e allo stesso tempo competitiva sul mercato”. 

Digimake è uno spazio dedicato alla fornitura di servizi di stampa digitale e alla progettazione di idee per la comunicazione, attraverso l'uso delle tecnologie di stampa al plotter più innovative, che fornisce servizi di stampa digitale e personalizzazione. I prodotti di Digimake spaziano dalle stampe piccolo formato alle stampe su abbigliamento, tela pittorica, carta da parati e pellicole per la personalizzazione di vetrine e veicoli. Oltre ai servizi di stampa Ruffilli mette a disposizione la propria esperienza in fase di progettazione degli stampati e delle idee promozionali mettendo il cliente nella posizione di essere protagonista nel processo creativo.

“Il mio principale obiettivo – osserva Davide Ruffilli - è quello di consolidare l'attività concentrandomi sulla fornitura di servizi alle piccole imprese del territorio e ai privati con la realizzazione di prodotti qualitativi e funzionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato dà il benvenuto a Digimake, il primo laboratorio-negozio

CesenaToday è in caricamento