rotate-mobile
Economia

Macfrut, dalla Russia con tanto interesse

Se potevano esserci dei dubbi, la mostra di Mosca li ha dissipati. La Russia continua ad essere un importante mercato per il Made in Italy

Se potevano esserci dei dubbi, la mostra di Mosca li ha dissipati. La Russia continua ad essere un importante mercato per il Made in Italy, anzi sembra che ci sia un certo incremento di domanda. Tale andamento è emerso grazie alla presenza della missione di Macfrut, che, dal 13 al 16 settembre 2011, ha preso parte a World Food Moscow, come Macfrut International, l’aggregazione realizzata per promuovere azioni oltreconfine con le imprese espositrici della rassegna di Cesena.

Lo stand è stato condiviso con il Consorzio FROM, formato dai grandi produttori di mele: Melinda, VOG, VIP e La Trentina. La presenza dell’Ufficio Estero di Macfrut ha consentito di avere incontri con operatori russi che avevano già confermato interesse per Macfrut stesso e, soprattutto, parecchi nuovi contatti che hanno denotato un particolare attenzione per la rassegna italiana come momento internazionale in cui si ritrovano tutti i segmenti della filiera ortofrutticola e che hanno confermato la propria partecipazione andando ad aggiungersi a quella già composta da importanti buyers ed operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macfrut, dalla Russia con tanto interesse

CesenaToday è in caricamento