rotate-mobile
Alluvione, la ripartenza

L'agente di commercio perde l'auto nuova con l'alluvione: scatta l'iniziativa di solidarietà di Fnaarc Confcommercio

Fnaarc, federazione storica di Confcommercio radicata da tanti decenni sul territori, attiva sul versante dei servizi e della formazione in itinere della categoria, ha oltre 100 sedi territoriali in Italia e nelle zone alluvionate è presente nei Comuni di Ravenna, Faenza, Cesena e Rimini

Non pochi agenti di commercio romagnoli e cesenati hanno perduto l’auto o hanno subito danni al mezzo fondamentale per lavorare a causa dell’alluvione. Fnaarc Confcommercio, presieduta a livello nazionale da Alberto Petranzan e nel Cesenate da Augusto Patrignani, è accanto agli agenti colpiti. È stata consegnata da Fnaarc (la Federazione nazionale degli agenti e rappresentanti di commercio Confcommercio) ad un agente di commercio di Sant’Agata sul Santerno (Ravenna) la prima automobile in sostituzione del veicolo (appena acquistato da 45 giorni) che l’agente ha perso durante l’alluvione.

L’iniziativa concreta di solidarietà è stata realizzata da Fnaarc Confcommercio in collaborazione con Autosystem: auto disponibili da subito per gli agenti in difficoltà. “L’agente ravennate - specificano il presidente nazionale Alberto Petranzan e quello cesenate Augusto Patrignani - simboleggia tutti gli agenti romagnoli colpiti dall’alluvione, e ce ne sono tanti anche cesenati". Il momento simbolico della consegna – nell’ambito dell’iniziativa Emergenza alluvione è avvenuto con il vicepresidente Fnaarc Massimiliano Pratesi.

“Immediatamente - spiegano Petranzan, e Patrignani - ci siamo attivati per dare supporto gratuito dei nostri servizi associativi agli agenti e rappresentanti messi in serie difficoltà nella loro attività lavorativa per gli effetti dell’alluvione. Ora stiamo sviluppando quest’ulteriore iniziativa di solidarietà. L’automobile, per noi agenti, è come l’ufficio. Perderla improvvisamente vuol dire bloccare la nostra attività. Con Autosystem, società di noleggio autoveicoli, vicina al mondo degli agenti ed attenta e sensibile nei confronti della nostra categoria, mettiamo a disposizione auto con un canone d’affitto simbolico”.

L’agente e rappresentante di commercio Enasarco delle zone alluvionate che, al momento, non ha più disponibile la propria autovettura, può noleggiarla per un anno a un canone calmierato che comprende i soli costi vivi di gestione. “Sono auto - sottolineano Petranzan  e Patrignani - disponibili da subito così da poter tornare a lavorare. Fnaarc è un’associazione costituita da agenti di commercio e fondata sulla solidarietà fra colleghi”. Fnaarc, federazione storica di Confcommercio radicata da tanti decenni sul territori, attiva sul versante dei servizi e della formazione in itinere della categoria, ha oltre 100 sedi territoriali in Italia e nelle zone alluvionate è presente nei Comuni di Ravenna, Faenza, Cesena e Rimini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agente di commercio perde l'auto nuova con l'alluvione: scatta l'iniziativa di solidarietà di Fnaarc Confcommercio

CesenaToday è in caricamento