rotate-mobile
Economia

Il presidente Bulbi dai delegati Confartigianato sul riordino istituzionale

Per un approfondimento sul tema del riordino istituzionale che comporterà anche la nuova configurazione dell'organizzazione provinciale, prenderà parte alla seduta Massimo Bulbi

Lunedì nlla sala convegni della sede di Ilaria Alpi, si terrà l'assemblea dei delegati Confartigianato Federimpresa Cesena. Per un approfondimento sul tema del riordino istituzionale che comporterà anche la nuova configurazione dell'organizzazione provinciale, prenderà parte alla seduta il presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi.

"L’attribuzione delle funzioni e la loro declinazione territoriale sono la conditio sine qua non per ragionare ed esprimersi sulla nuova Provincia unica di Romagna - dice il Gruppo di Presidenza Confartigianato formato da Alessandro Naldi, Lorenza Fantozzi e Ivano Scarpellini -. Pur potendo essere sostanzialmente d’accordo sull’ipotesi di una nuova Provincia Romagnola,prima di esprimersi è fon da mentale capire esattamente cosa questa Provincia dovrà fare, quali funzioni avrà, quale ruolo assumerà, quali deleghe le saranno assegnate e quale progetto di Provincia di Romagna, tutto dipende da funzioni e deleghe. Sostanzialmente: quale sarà il suo potere d’azione reale. Costruire un’area provinciale a dimensione romagnola non è soltanto un problema istituzionale. Assai più importante è la visione di futuro che, pur superando gli attuali perimetri territoriali, possa creare le condizioni per facilitare e migliorare i servizi e le iniziative a favore della vita dei cittadini e delle imprese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Bulbi dai delegati Confartigianato sul riordino istituzionale

CesenaToday è in caricamento