rotate-mobile
Economia Mercato Saraceno

Tante novità alla Graziani Packaging: dagli investimenti al supporto psicologico e ai contributi anti-inflazione per i lavoratori

Visita da parte del presidente della Provincia Enzo Lattuca e della sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi alla "Graziani Packaging" di Bora (Mercato Saraceno)

Visita da parte del presidente della Provincia Enzo Lattuca e della sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi alla "Graziani Packaging" di Bora (Mercato Saraceno). L’occasione è stata appunto anche quella di visionare il nuovo impianto attualmente più moderno in Italia e tra i primi in Europa. "L’obiettivo è quello di ulteriore sviluppo sui mercati Internazionali oltre i 40 Paesi in cui l’azienda è già presente, con investimenti effettuati nel 2023 ed in corso per il 2024 per un ammontare totale di 5 milioni di euro", spiega una nota di Roberto e Maurizio Graziani, insieme ai figli Michela, Alessandra e Andrea. Dall’ autonomia energetica tramite fotovoltaico, al nuovo sistema informatico, al sistema di controllo climatico interno, al nuovo sistema di trituratura – compattatura degli scarti cartacei che permetterà uno scambio diretto con le cartiere limitando drasticamente il numero di trasporti attuale, alla nuova area collinare destinata a verde per una migliore sostenibilità ambientale (9.000mq): queste le novità presentate.

"Per i collaboratori un progetto sicurezza di ulteriore inclusione ed uno di supporto psicologico oltre a contributi anti-inflazione. Infine è stata presentata la nuova piattaforma distributiva aperta in Puglia per il Sud Italia versante Adriatico, e l’inizio lavori per la costruzione di un nuovo stabilimento deposito logistica di 3.500 mq a fianco della attuale sede", riporta la nota. Visto anche il difficile momento per le frane nell’intera vallata del Savio, a causa dell'alluvione, l’azienda ha deciso un contributo di donazioni al Comune di Mercato Saraceno di10.000 euro per l’acquisto di un mezzo movimento terra. "Bisogna guardare avanti con fiducia: i nostri territori hanno tutte le potenzialità, competenze e risorse umane per superare anche questi momenti di forte complessità sociale ed incertezza geo-politica", commentano i fratelli Graziani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante novità alla Graziani Packaging: dagli investimenti al supporto psicologico e ai contributi anti-inflazione per i lavoratori

CesenaToday è in caricamento