Forum Young Romagna, cresce la platea degli speaker: "Investire su nuove generazioni"

Attesa per il primo focus economico sul territorio dedicato ai Millennials. Cesena Fiera scalda i motori

A dieci giorni dall’evento si arricchisce di nuovi contenuti e protagonisti la prima edizione di Forum Young Romagna | The Changing Economy, il primo evento nel nostro territorio dedicato ai Millennials. In programma a Cesena Fiera (sala polifunzionale) il 27 novembre prossimo sono oltre 30 gli speaker della giornata tra imprenditori, startup innovative, istituzioni, associazioni, luoghi della formazione che hanno deciso di dare la loro testimonianza, per raccontare la loro esperienza professionale e condividerla insieme alla generazione millennials, quella destinata alla guida della società.

Tra i testimonial dell’evento, oltre al Rettore dell’Alma Mater di Bologna Francesco Ubertini, c’è anche Gianni Babbi direttore marketing del celebre gruppo dolciario. In una intervista video rilasciata al Forum ha raccontato come l’Azienda creda e investa da sempre nelle nuove generazioni, pensiero illuminato sin dal fondatore: “La scuola aziendale Attilio Babbi Accademy, nata nel 1981, è intestata a mio nonno. Avendo infatti potuto conseguire solo la terza elementare, desiderava che le persone avessero sempre più opportunità di studio e uno dei suoi tanti motti era: più c’è conoscenza, più le persone crescono e possono diventare grandi. La scuola è nata dalla consapevolezza che avremmo potuto insegnare a tanti giovani un nuovo mestiere, opportunità di futuro”. 

Dunque, la condivisione della conoscenza per far crescere economia e società. Dettami fatti propri da Forum Young Romagna che chiama a raccolta una trentina di speaker da tutta Italia che in maniera interattiva dialogano davanti a una vasta platea di Millennials da tutta la Romagna, suddivisi in quattro tavoli di lavoro (Studiare, Fare, Condividere, Innovare) con possibilità di interscambio, per creare una condivisione di idee.

Tra le new entry che supportano il progetto ci sono Stefano Andreoli autore radio-televisivo e fondatore di Spinoza.it, Marco Baccini sindaco di Bagno di Romagna, Roberto Pasi fondatore di Beeing startup innovativa dedicata al mondo dell’apicoltura, Massimo De Donno fondatore di “Genio in 21 giorni”, Marco e Francesco Bernardi di Illumia, Virginia Raffaeli, legal intern Climate and Energy Center for international Law, Ciel, Svizzera, Maurizio Berti partner di Quantum Leap IP di Roma, Marco Manuzzi di D-Air Lab, Milos Jankovic fondare Koretrust, Simona Sangiorgi assessore Politiche Giovanili del Comune di Faenza, Lodovico Carlà Co-fondatore di FinanzaWorld, Luca Pagliacci direttore marketing Orogel, Tatiana Coviello HR Director and Board member Banca Popolare, Volksbank Verona, Enrico Martini fondatore di Tulips, Enzo Lattuca sindaco di Cesena, Marco Treggiari direttore Alliance Laundry Systems, Andrea Tavoni Aeroporto di Bologna, Enrico Franchini, Visualitica, Renato Geremicca fondatore di GereBros e moderatore della giornata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insieme a loro ci sono i già confermati Francesco Ubertini, Filippo Angeloni formatore ed esperto di cryptovalute, Andrea Davide Arnaldi avvocato e socio fondatore dello studio legale Lexant, Gianluca Diegoli Minimarketing, Enrico Maria Fantaguzzi fondatore di Linkout, Gianluca Fantini Amministratore delegato di Finceramica, Luca Lo Iacono fondatore Foodstation, Paolo Mainardi consulente e formatore, Giancarlo Migliori Consulente finanziario di MrgoodIdea, Esther Intile Ninja marketing, Marianna Palella Ceo e fondatrice di Citrus – L’Orto Italiano, Paolo Tedeschi Canon Italia, Gabriele Testa AD Alce Nero, Fabio Zaffagnini ideatore di Rockin’1000. La lista si arricchirà ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il bar è in regola ma la segnalazione per l'allargamento fa infuriare i titolari: "Ci fermiamo"

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento