rotate-mobile
Economia

Confartigianato spiega l'intelligenza artificiale e ChatGpt alle imprese cesenati

Confartigianato Cesena fa l’open day per attrarre nuove imprese non associate, con un’iniziativa che ha già un’ottantina di iscritti e sarà incentrata sulla intelligenza artificiale applicata al mondo delle piccole imprese

Confartigianato Cesena fa l’open day per attrarre nuove imprese non associate, con un’iniziativa che ha già un’ottantina di iscritti e sarà incentrata sulla intelligenza artificiale applicata al mondo delle piccole imprese. Si terrà martedì 28 novembre dalle ore 12.30 alle 14.30, al ristorante Le Scuderie. Titolo: “Intelligenza Artificiale e pmi: istruzioni per l’uso”. “Si tratta di giornata - spiega il coordinatore dell’evento Gabriele Savoia e responsabile del Digital Innovation Hub di Confartigianato Cesena - dedicata a chi vede un passo più in là, a tutti gli imprenditori che cercano partner capaci di creare valore, relazioni e opportunità. Oltre ai non associati parteciperanno anche imprese selezionate già socie di Confartigianato con l’impegno, però, di portare almeno un imprenditore da fidelizzare alla nostra associazione”.

Confartigianato Cesenavanta oltre tremila imprese associate attorno a cui ruotano più di cinquemila imprenditori. “Confartigianato - prosegue Savoia - presenterà il Il Digital Innovation Hub (DIH), sportello per favorire processi di innovazione nelle imprese attraverso una rete di collaborazioni con partner esperti del settore e un pool di specialisti qualificati nel proporre le soluzioni migliori per le imprese, e la comunità digitale che abbiamo avviato nei mesi scorsi a cui aderiscono già centinaia di imprese. Come tema da approfondire abbiamo scelto quello dell’applicazione dell’intelligenza artificiale, che vanta esperienze in atto anche nel nostro territorio, che gli esperti e gli addetti ai lavori considerano una vera e propria rivoluzione. Le innumerevoli applicazioni possibili , come ad esempio il chatbot ChatGPT sviluppato dall’azienda americana Open AI, sono destinate a cambiare il mondo".

"Ci interrogheremo su quali altri strumenti l’Intelligenza Artificiale può mettere a disposizione delle imprese. Per fare il punto della situazione ed approfondire ila problematica abbiamo invitato ad un evento pubblico l‘Università di Bologna e un’azienda leader del settore: Ammagamma srl.Insieme a loro ragioneremo sugli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale, sulle sue potenzialità e sul futuro della manifattura made in Italy. In particolare, approfondiremo la tipologia di impatto che quest’ultima avrà sulle imprese e sulle persone, ci interrogheremo su come potrà cambiare il modo di fare impresa, ma, soprattutto, cercheremo di capire come l’Intelligenza Artificiale possa divenire uno strumento utile e vantaggioso per le imprese”. Interverranno all’evento Gabriele Savoia, responsabile Digital Innovation Hub Confartigianato Cesena; Marco Boschetti, Professore associato presso il Dipartimento di Matematica dell’Università di Bologna e Andrea Mordenti, Solutions Sales Manager Ammagamma srl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato spiega l'intelligenza artificiale e ChatGpt alle imprese cesenati

CesenaToday è in caricamento