rotate-mobile
Economia

Anama-Confesercenti, eletto il nuovo presidente degli agenti immobiliari

Nel corso dell’incontro, organizzato dalla responsabile di categoria Giulia Rossi, è stato nominato il nuovo presidente Anama Confesercenti Cesenate

Si è svolta giovedì nella sede di Confesercenti Cesena l’Assemblea elettiva degli operatori iscritti all’Associazione Nazionale Agenti e Mediatori Immobiliari. Nel corso dell’incontro, organizzato dalla responsabile di categoria Giulia Rossi, è stato nominato il nuovo presidente Anama Confesercenti Cesenate: si tratta del giovane Omar Fiero, titolare dello Studio Cesena in Corso Cavour 76 a Cesena. All’Assemblea ha preso parte il notaio Roberto Scotto che ha chiarito alcuni punti del protocollo di intesa siglato a livello regionale tra i notai dell’Emilia-Romagna e i rappresentanti delle Associazioni delle Agenzie Immobiliari.

La nomina del presidente provinciale Anama-Confesercenti Cesenate è il primo passo per siglare anche a livello territoriale, tra sindacato e collegio notarile di Cesena-Rimini, il protocollo già varato a livello regionale. Obiettivo primario del Protocollo di Intesa per la promozione e diffusione della Dichiarazione Tecnica di Conformità Catastale ed Edilizia è quello di creare e consolidare una prassi a tutela del cliente-consumatore, che lo sensibilizzi sull’importanza  della Dichiarazione di conformità  e la regolarità edilizio-urbanistica e catastale, a corredo dell’immobile ed impegni tutti i soggetti coinvolti, agenti immobiliari e notai (ciascuno per quanto di rispettiva competenza) ad una maggior tutela del cittadino nel delicato percorso di acquisto/cessione di un immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anama-Confesercenti, eletto il nuovo presidente degli agenti immobiliari

CesenaToday è in caricamento