rotate-mobile
Economia

Acqua potabile in Etiopia, il potabilizzatore è firmato dalla cesenate Righi Elettroservizi

Più acqua potabile in Etiopia grazie all'azione di Righi Elettroservizi SpA, che è stata selezionata come partner tecnologico per lo sviluppo del progetto "Water"

Più acqua potabile in Etiopia grazie all'azione di Righi Elettroservizi SpA, che è stata selezionata come partner tecnologico per lo sviluppo del progetto “Water” finanziato dal "Ministry of Water, Irrigation & Energy” (letteralmente: ministero etiope per l’Acqua, l’irrigazione e l’Energia). L'azienda cesenate ha ultimato i lavori per la realizzazione di un impianto completo di depurazione e potabilizzazione d’acqua, che sarà prelevata da un lago/bacino che si trova in prossimità della città di Dembidolo (Etiopia). L’acqua sarà trattata, depurata e resa potabile per essere rilanciata nella linea dell’acquedotto e, infine, essere messa a disposizione dalla popolazione della città medesima. 

Il progetto realizzato secondo i migliori standard di ingegneria e fabbricazione, a regola d’arte, garantisce un sistema di alta qualità, completo in ogni parte, flessibile e perfettamente adatto ed integrato all’impianto di potabilizzazione. Il potabilizzatore è stato realizzato secondo le più moderne ed efficienti concezioni e con tecnologie all’avanguardia per permettere di ottenere una elevatissima qualità dell’acqua.  L’accesso all’acqua potabile, bene preziosissimo, comporterà per i residenti di Dembidolo un minor rischio di contrarre malattie e al contempo costituirà la base per una migliore nutrizione. La formazione e la sensibilizzazione all’uso ottimizzato dell’acqua favorirà il suo impiego per usi igienici e di tutela delle salute. o ottimizzato dell’acqua favorirà il suo impiego per usi igienici e di tutela delle salute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua potabile in Etiopia, il potabilizzatore è firmato dalla cesenate Righi Elettroservizi

CesenaToday è in caricamento