rotate-mobile
Economia

La Tir Spagna sopravviverà. Ma l'organico sarà ridotto

Sarà siglato giovedì l'accordo per dare un futuro alla Tir Spagna, la storica azienda di autotrasporto cesenate. La ditta ha rischiato di chiudere dopo la bufera giudiziaria della primaveria 2010

Sarà siglato giovedì l'accordo per dare un futuro alla Tir Spagna, la storica azienda di autotrasporto cesenate con sede in via Pisignano. La ditta ha rischiato di chiudere dopo la bufera giudiziaria che l'aveva travolta nella primavera del 2010 che portò l'ex gruppo dirigente in carcere. Dopo la cassa integrazione fino a febbraio, Tir Spagna proseguirà nella sua attività con una trentina di dipendenti. I camion viaggeranno solo lungo le tratte ritenute economicamente sostenibili.

L'ATTIVITA' - L'attività principale sarà incentrata esclusivamente al trasporto carni. In precedenza la ditta si occupava anche delle consegne di fiori e pesce. L'accordo sarà siglato nella sede della Provincia di Forlì-Cesena. Saranno presenti le sigle sindacali e l'azienda, rappresentata dalla Confartigianato. La cassa integrazione straordinaria si concluderà il 14 febbraio. Quindi Tir Spagna proseguirà con l'organico ridimensionato ad una trentina di unità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tir Spagna sopravviverà. Ma l'organico sarà ridotto

CesenaToday è in caricamento