rotate-mobile
Cronaca

Volontariato, l'associazione celebra i suoi 30 anni di attività con i quattro sindaci che hanno visto crescerla

Mercoledì 13 settembre alle ore 20.30 nella sede in Via San Mauro 653 l’Associazione Vivere il Tempo festeggia il suo trentesimo anno di attività

Mercoledì 13 settembre alle ore 20.30 nella sede in Via San Mauro 653 l’Associazione Vivere il Tempo festeggia il suo trentesimo anno di attività.

"Si tratta - spiegano dall'associazione - di un traguardo importante che vogliamo celebrare con tutti i soci e la cittadinanza che vorrà intervenire attraverso un dibattito che avrà come protagonisti i quattro sindaci che hanno visto nascere e crescere la nostra associazione, Edoardo Preger, Giordano Conti, Paolo Lucchi, Enzo Lattuca e con la partecipazione straordinaria del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, a moderare sarà Silvia Cascetta Presidente di Arci Romagna Cesena Rimini".

"Vogliamo ricordare i trent’anni trascorsi, confrontarci i con i cambiamenti che ci impegneranno in futuro, perché Vivere il Tempo Aps vuole continuare a proporsi tra i protagonisti del volontariato della nostra città.  Dal 5 Gennaio 1993 sono passati trent’anni dall’inaugurazione della Sede e i soci continuano a progettare Insieme ruolo e funzioni, con un confronto attivo con l’Amministrazione, le altre Associazioni, e con l’intero comprensorio cesenate. Oggi vogliamo continuare a promuovere quello stile dello stare assieme in uno spazio che deve essere aggregativo per diventare la casa di tutti, realizzato e condiviso con chi vuole portare il suo contributo, di “presenza”, di braccia e di idee".

Il Programma di attività fino a dicembre 2023 prevede: il 17 settembre nel pomeriggio “La festa di fine vacanze”; il 28 settembre l’accoglienza alla Parrocchia di S. Paolo che chiuderà la processione con l’immagine della Madonna del Popolo a Vivere il Tempo; il 5 ottobre la “gita delle donne” a Rocchetta Mattei (due pullman con già novanta iscritte); sabato 7 ottobre l’inizio delle serate danzanti; il 19 ottobre la gita a Senigallia, con pranzo di pesce a Marotta; il 2 novembre la S. Messa per i defunti dell’Associazione a Vivere il Tempo; l’8 dicembre il pranzo solidale per le Parrocchie di S. Paolo e S. Mauro; il 31 dicembre il tradizionale veglione a Vivere il Tempo. Sono previsti: Tornei di maraffone tutti i martedì e Tornei di burraco i mercoledì e venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato, l'associazione celebra i suoi 30 anni di attività con i quattro sindaci che hanno visto crescerla

CesenaToday è in caricamento