rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Un'altra notte difficile, raffiche di vento e un violento temporale: sulla costa torna l'incubo allagamenti

A Gatteo Mare, dove il vento ha allungato le braccia a 86,9 chilometri orari, sono caduti in pochi minuti 34,2 millimetri di pioggia. Le bocche di lupo non hanno retto al nubifragio in alcune strade, le vie trasformate in piccoli fiumi

E’ la luce del giorno a restituire i danni al seguito del sistema temporalesco che nella nottata tra mercoledì e giovedì ha attraversato la riviera cesenate. Un temporale partito da lontano, dalle Prealpi, per poi attraversare il Veneto e quindi parte della Romagna. Un passaggio velocissimo, accompagnato da piogge intense e raffiche di vento. A Gatteo Mare, dove il vento ha allungato le braccia a 86,9 chilometri orari, sono caduti in pochi minuti 34,2 millimetri di pioggia. Le bocche di lupo non hanno retto al nubifragio in alcune strade, le vie trasformate in piccoli fiumi. Allagamenti anche al Camping Rubicone a San Mauro Mare.

Lampi e tuoni hanno proseguito il viaggio nel riminese, prima di esaurire la propria forza nel nord delle Marche. Allagamenti segnalati anche a Cesenatico. Il temporale ha spazzato via in modo definitivo il caldo opprimente dei giorni scorsi. Fino a domenica le condizioni meteo saranno stabili, con temperature massime che non supereranno i 33 gradi. Successivamente, informa l’Arpae, “si faranno sentire gli effetti di una saccatura atlantica, con un aumento della nuvolosità e piogge sparse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra notte difficile, raffiche di vento e un violento temporale: sulla costa torna l'incubo allagamenti

CesenaToday è in caricamento