rotate-mobile
Cronaca Centro  / Piazza della Libertà

Violenta rapina in Piazza della Libertà, gli strappano il prezioso orologio: due malviventi incastrati dalle telecamere

Violenta rapina martedì notte in Piazza della Libertà, arresti lampo da parte della Polizia di Stato, due malviventi sono stati incastrati dalle telecamere di videosorveglianza comunali

Violenta rapina martedì notte in Piazza della Libertà a Cesena, arresti lampo da parte della Polizia di Stato, due malviventi magrebini sono stati incastrati dalle telecamere di videosorveglianza comunali.

Nella notte le Volanti del Commissariato di Polizia hanno arrestato due cittadini stranieri, un algerino 37enne e un tunisino di 25 anni con precedenti penali, che poco prima avevano aggredito brutalmente e derubato in Piazza della Libertà un malcapitato italiano di 53 anni, sottraendogli un orologio di valore e il portafogli. 

Le Volanti si sono fiondate nel cuore della città a seguito di una telefonata al 112 con cui il 53enne chiedeva aiuto dichiarando di aver subito una rapina. I poliziotti hanno trovato l’uomo che ancora era riverso per terra con una vistosa ferita alla testa. L’aggredito ha raccontato che poco prima due stranieri gli si erano avvicinati improvvisamente e senza un motivo particolare avevano iniziato ad aggredirlo, arrivando a strattonarlo e farlo cadere facendogli sbattere la testa per poi strappargli l’orologio di valore che portava al polso e il portafogli. 

Il malcapitato ha descritto i suoi aggressori come due uomini di età compresa tra i 30 e 35 anni, con in dosso entrambi una felpa. I poliziotti, dopo aver richiesto l’intervento del 118, per le cure del caso all'aggredito, hanno comunicato alla Sala Operativa del Commissariato la descrizione dei due aggressori. L’operatore con prontezza è riuscito così ad individuare i due aggressori dalle telecamere comunali che puntano su Piazza della Libertà e a condividere il fotogramma con i colleghi per strada. 

E' scattata la caccia ai due malviventi, dopo poco tempo i due sono stati rintracciati in zona Ippodromo, fermati e sottoposti a perquisizione personale che ha consentito il ritrovamento del portafogli, con i soldi e i documenti della vittima. Non è stato invece ritrovato l’orologio da polso. I due aggressori sono stati arrestati e denunciati all’Autorità Giudiziaria per concorso nel reato di rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rapina in Piazza della Libertà, gli strappano il prezioso orologio: due malviventi incastrati dalle telecamere

CesenaToday è in caricamento