rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

La nuova start-up del design italiano guidata da due romagnoli

Viadurini è il nuovo brand che tramite una piattaforma di vendita online spedirà in tutto il mondo prodotti di design esclusivo principalmente made in Italy

Sono romagnoli i timonieri di una start-up, chiamata “Viadurini” in onore della famosa via milanese, nata dall'idea di un gruppo di imprenditori che credono nel valore del Made in Italy da esportare in tutto il mondo.
Il Sanmaurese Gianni Gozzi Direttore marketing e tendenze Viadurini e il Santarcangiolese Giovanni Cranchi direzione commerciale  sono cresciuti nel mondo del marketing, del design e delle nuove tendenze. Dopo anni di collaborazioni con i più noti e-commerce internazionali a Milano, sono stati chiamati a gestire un progetto totalmente italiano, una piattaforma interamente dedicata alla vendita online di arredamento, mobili e complementi di design. 

"La start up attiva da un poco più di un anno si avvale di uno staff di giovanissimi professionisti, che parlano 6 lingue diverse per supportare il cliente in ogni passaggio dell’acquisto. Gran parte degli acquirenti provengono, infatti, dall’estero (Francia, Germania, Spagna, Polonia, Svizzera, Austria)", recita una nota.  Viadurini vende solo on line, produce e spedisce direttamente dall’Italia in tutto il mondo, eliminando tutti i passaggi intermedi e il risultato è il giusto equilibrio fra qualità e prezzo finale. “Non ci sono mai svendite a tempo, come nella maggior parte delle e-commerce – spiegano i direttori -  ma si può acquistare qualsiasi prodotto, sempre, per tutto l'anno. Il cliente ha la possibilità di trovare, in ogni momento e senza alcuna scadenza imminente, il pezzo di design preferito. Nei primi 240 giorni di attività di Viadurini, per quel che riguarda la Francia, ci sono stati 122 mila utenti visitatori e 371 mila pagine visitate. Mentre i dati del traffico relativi alla Germania contano 37 mila utenti visitatori con 162 mila pagina visitate. Attualmente il 70% delle vendite sono generate da prodotti Viadurini studiate e prodotte in base alle singole esigenze dei vari paesi europei. E' prevista entro pochi mesi l'apertura di un sito dedicato per il Mercato Usa e uno per il Canada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova start-up del design italiano guidata da due romagnoli

CesenaToday è in caricamento