rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli / Via XX Settembre

San Mauro, via XX Settembre si rifà il look: nuovi lampioni a led

Verranno mantenuti i platani attualmente presenti lungo la via e regolarizzati i posti auto con segnaletica a terra; verrà inoltre realizzato un dosso rialzato in asfalto a circa metà del tratto oggetto dei lavori

Al via i lavori di riqualificazione della via XX Settembre , nel tratto compreso tra via Spinelli e via Bellaria, all'interno del progetto realizzato per stralci funzionali “Arredo urbano del Capoluogo”. Questo dunque il penultimo step in vista del prossimo ed ultimo stralcio che interesserà via Tosi, a partire da piazza Mazzini e fino all'incrocio con via Malatesta. La riqualificazione di via XX Settembre prevederà il rifacimento dell'attuale marciapiede, la sistemazione della sede stradale e del sistema di raccolta delle acque meteoriche nonché la sostituzione dei corpi illuminanti con lampade led.

Verranno mantenuti i platani attualmente presenti lungo la via e regolarizzati i posti auto con segnaletica a terra; verrà inoltre realizzato un dosso rialzato in asfalto a circa metà del tratto oggetto dei lavori, per rallentare la velocità delle auto sul questo tratto di strada in favore della sicurezza. I lavori si svolgeranno nei mesi estivi e si concluderanno entro la prima metà di settembre; vedranno l'istituzione del senso unico alternato per consentire la transitabilità dei mezzi, salvo chiusure totali della strada in specifici momenti del cantiere. L'importo stanziato dal Comune per questo intervento è di 156mila euro circa, aggiudicato con bando pubblico alla Nimas Costruzioni srl con un ribasso del 15%, per un totale di 133mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, via XX Settembre si rifà il look: nuovi lampioni a led

CesenaToday è in caricamento