rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Colonnine arancioni contro i "piedoni" dell'acceleratore: installati otto nuovi Velo Ok

Così l’assessore ai Quartieri, Natascia Bertozzi: "La gestione quotidiana delle varie problematiche diventa più efficace e puntuale grazie alla costante e puntuale collaborazione con questi organi di partecipazione"

Nei giorni scorsi sono stati installati otto nuovi Velo ok sul territorio comunale di Savignano. L’iniziativa ha preso le mosse dalle numerose richieste dei cittadini e ha interessato varie zone della città. In particolare le nuove postazioni individuate per i dispositivi di rilevamento della velocità sono via Selbelle III dove sono stati installati due box, via Gaggio, via Rauto, via Rubicone destra, all’interno del centro abitato di Fiumicino, in prossimità di piazza Amaduzzi, via La Pira e via Sogliano (2 box). Si è provveduto inoltre al riposizionamento di tre dispositivi.

Due, in precedenza attivi su via Galeazza e via Cappona Rurale I tratto, sono stati riposizionati lungo via Bastia, dopo una approfondita rivalutazione condivisa con la Consulta del quartiere Bastia, mentre un ulteriore box giacente in magazzino è stato posizionato in via Antolina. Poco dopo l’installazione, alcuni box hanno subìto danneggiamenti, ma i ripristini avverranno a breve. In alcune zone critiche, prima e dopo l’installazione dei box, sono stati effettuati monitoraggi della velocità, per testare gli effetti dei dispositivi. I dati raccolti saranno utili per pianificare dove e quando effettuare controlli veri e propri, che sono comunque già programmati.

"Ringrazio le Consulte di quartiere - afferma l’assessore ai Quartieri, Natascia Bertozzi -. La gestione quotidiana delle varie problematiche diventa più efficace e puntuale grazie alla costante e puntuale collaborazione con questi organi di partecipazione fortunatamente molto attivi nel nostro Comune, che già da diversi anni sono un importante punto di collegamento fra Amministrazione Comunale e bisogni dei quartieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonnine arancioni contro i "piedoni" dell'acceleratore: installati otto nuovi Velo Ok

CesenaToday è in caricamento