rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Ritrovato il corpo di un uomo all'interno di un camper usato come casa

Il fatto è avvenuto domenica scorsa, la Vigilia di Natale. L'uomo, di origine pugliese, abitava già da 5-6 anni nel camper

Il cadavere di un anziano di 76 anni è stato ritrovato all'interno di un camper posteggiato nel "parcheggio della Rocca", a poca distanza dal centro e dal porto canale di Cesenatico. Il fatto è avvenuto domenica scorsa, la Vigilia dei Natale. L'uomo, di origine pugliese, abitava già da 5-6 anni nel camper, un mezzo datato che era in sosta permanente nel parcheggio. Un alloggio precario, ma non degradato, più che altro frutto di una "scelta di vita" del 76enne, che ha un passato da professionista artigiano. L'uomo aveva anche un giro di amicizie a Cesenatico, frequentando un bar, ed è proprio da una di queste persone che è giunta la chiamata di allerta alla Polizia Locale di Cesenatico, quando il 76enne non rispondeva più al telefono.

La Polizia Locale ha fatto accesso nel camper, rinvenendo il corpo già esanime. Sul posto si è portato anche il medico del 118, che ha constatato formalmente il decesso del 76enne, avvenuto qualche tempo prima. Con le temperature primaverili e l'assenza di sistemi di fortuna per il riscaldamento all'interno del mezzo, il decesso non è attribuibile ai rigori del freddo o a intossicazioni di monossido di carbonio, come spesso avviene per questi casi in questo periodo dell'anno. Su disposizione della Procura della Repubblica il cadavere sarebbe stato poi trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena per le formalità di legge, tra cui il riconoscimento da parte dei famigliari e la restituzione della salma per i riti funebri. Il decesso sarebbe da attribuire ad un malore che ha colpito il pugliese senza dargli la possibilità di chiamare i soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il corpo di un uomo all'interno di un camper usato come casa

CesenaToday è in caricamento