rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Una scia di decine di polli morti lungo la E45: "Colpito dall'indifferenza e dal pressapochismo"

"Ho visto diverse decine di animali morti, e questo pressapochismo e questa indifferenza mi ha colpito molto. Erano lasciati in balia delle auto, seppur animali destinati al macello, si dovrebbe comunque garantirgli un trattamento dignitoso"

Una scena che ha urtato parecchio la sensibilità di chi era alla guida, nel caso specifico il consigliere comunale del Pd a Cesena Enrico Rossi, che si è trovato davanti una lunga scia di decine di polli morti ai bordi della E45, nel tratto da Sarsina verso Borello. E' molto probabile che qualche camion in un pezzo di strada non proprio agevole abbia perso il carico.

"Ho visto diverse decine di animali morti, e questo pressapochismo e questa indifferenza mi ha colpito molto. Erano lasciati in balia delle auto, seppur animali destinati al macello, si dovrebbe comunque garantirgli un trattamento dignitoso. Soprattutto per quanto riguarda le sofferenze a cui sono sottoposti, a volte sembra che siano trattati come oggetti. Un episodio di questo tipo mi fa pensare ad una indifferenza che fa male e che abbiamo verso alcune categorie di animali. Da ambientalista, non vegano, non voglio comunque accettare questa politica dell'usa e getta verso questi animali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scia di decine di polli morti lungo la E45: "Colpito dall'indifferenza e dal pressapochismo"

CesenaToday è in caricamento