rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Una prosa in lingua straniera, il concorso premia gli studenti vincitori

Il concorso è organizzato in tandem dal liceo linguistico Ilaria Alpi e il Credito cooperativo romagnolo

Prosegue l’edizione 2019 della “Settimana delle lingue e delle culture” organizzata dal Liceo Linguistico Statale "Ilaria Alpi", sono stati rivelati i nomi di coloro che hanno vinto il “Concorso di scrittura creativa in lingua straniera”.

Martedì nella Sala Eligio Cacciaguerra del Credito Cooperativo Romagnolo, si è svolta la premiazione del concorso a cui hanno partecipato i ragazzi di quarta superiore del Liceo Linguistico. Il compito consisteva nella produzione di un elaborato scritto in forma di prosa totalmente in lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco, russo o spagnolo. 

Il Credito Cooperativo Romagnolo che da anni collabora alla realizzazione del concorso insieme alla Preside dell’istituto Valentina Biguzzi e all’insegnante referente Maria Cristina Bazzocchi, ha messo a disposizione i premi per i primi tre classificati di ogni lingua.

I nomi dei vincitori sono: per la lingua inglese al primo posto Montalti Giulia 4D, al secondo posto Puchetti Chiara 4A, al terzo posto Makhkhas Aicha 4C; per la lingua francese al primo posto Ferrini Chiara 4C, al secondo posto Tassinari Lisa 4C, al terzo posto Vokrri Nicolò 4C; per la lingua russa al primo posto Marinov Valentino 4C, al secondo posto Bandini Cristina 4G, al terzo posto Santarini Irene 4G; per la lingua spagnola al primo posto Paci Linda 4F, al secondo posto Drudi Diana 4F, al terzo posto Gentili Laura 4I; per la lingua tedesca al primo posto Lombardini Gioia Olimpia 4C, al secondo posto Turci Maria Regina 4E, al terzo posto Reghioua Mohamed El Amine 4D.

Alla premiazione ha partecipato il Presidente del Credito Cooperativo Romagnolo Valter Baraghini che ha accolto ragazzi e docenti con un saluto di benvenuto, illustrando come il Credito Cooperativo Romagnolo dedichi una particolare attenzione al mondo della scuola e dei giovani, sostenendo iniziative concrete tramite l’Associazione Giovani CCR e Accademia delle Idee del Mercato Coperto di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una prosa in lingua straniera, il concorso premia gli studenti vincitori

CesenaToday è in caricamento