rotate-mobile
Cronaca

"Un Poster per la Pace": sabato sarà svelato il vincitore del concorso

Il vincitore del primo premio internazionale riceverà 5.000 dollari e avrà diritto a un viaggio con il presidente del club sponsor e due familiari alla speciale cerimonia di premiazione che si terrà in occasione della Giornata Lions con le Nazioni Unite

Sabato alle ore 16.00 nel salone del Comune di Cesena si terrà la premiazione dei ragazzi vincitori del concorso "Un Poster per la Pace", organizzato dal Lions Club Cesena. I premi verranno consegnati alla presenza del Sindaco di Cesena. La Classe più meritevole riceverà dal Lions Club Cesena una lavagna Lim. I disegni selezionati per il concorso, oltre a ricevere buoni acquisto libri offerti dal Lions Club Cesena, verranno inviati al Distretto 108A del Lions Club per la successiva fase del concorso internazionale.

Ogni anno, infatti, i Lions Club di tutto il mondo organizzano il concorso con lo scopo di incoraggiare i giovani di tutto il mondo ad esprimere la loro visione della pace e realizzare coloratissimi poster. Nel corso degli ultimi 25 anni, vi hanno partecipato oltre quattro milioni di bambini provenienti da quasi 100 paesi. Ogni anno vengono selezionati ventiquattro finalisti internazionali, che rappresentano il lavoro di oltre 350.000 giovani partecipanti in tutto il mondo.

Il vincitore del primo premio internazionale riceverà 5.000 dollari e avrà diritto a un viaggio con il presidente del club sponsor e due familiari alla speciale cerimonia di premiazione che si terrà in occasione della Giornata Lions con le Nazioni Unite. La selezione dei disegni inviati rimarrà esposta nel salone comunale fino al 7 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un Poster per la Pace": sabato sarà svelato il vincitore del concorso

CesenaToday è in caricamento