rotate-mobile
Cronaca Centro  / Viale Jacopo Mazzoni

Un mercato straordinario per il Black friday e due domeniche ai Giardini pubblici con il "Cibo Giusto" di Coldiretti

“È nostro compito – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – favorire e incentivare manifestazioni ed eventi finalizzati alla valorizzazione del centro storico, inteso come luogo dedicato al commercio"

Anche il mercato di Cesena celebra il Black Friday, tra gli eventi commerciali più attesi dell’autunno e importante occasione per gli acquisti che cade annualmente l’ultimo venerdì del mese di novembre. Così come previsto dal calendario delle fiere e dei mercati 2022 definito dall’Amministrazione comunale, d’intesa con le associazioni di categoria Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti, domenica 27 novembre in pieno centro storico, nell’area mercatale di Viale Mazzoni, dal quarto lato di Piazza del Popolo all’incrocio con piazza San Domenico, si terrà un mercato straordinario. Nel corso dell’intera giornata, dalle ore 8 alle ore 20, i cesenati potranno vivere il centro storico cogliendo offerte e sconti su tutti gli articoli in vendita.

Ma non finisce qui. Nelle domeniche del 4 e dell’11 dicembre infatti sempre in centro città, nell’area dei Giardini pubblici, sarà proposta l’iniziativa “Il Cibo Giusto” di Coldiretti Forlì-Cesena, con vendita diretta di prodotti agricoli del territorio da parte di 14 aziende agricole aderenti al circuito “Campagna Amica”, progetto di Coldiretti.

“È nostro compito – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – favorire e incentivare manifestazioni ed eventi finalizzati alla valorizzazione del centro storico, inteso come luogo dedicato al commercio, alla socialità, alla cultura, ma anche a mercati tematici e animazioni, per incrementare l'attrattività commerciale, turistica e culturale del territorio. Entrambe le iniziative, il mercato straordinario di domenica 27 novembre e i due eventi proposti da Coldiretti, daranno modo ai cesenati di vivere il centro storico fruendo delle sue bellezze, partecipando ad eventi culturali proposti nel fine settimana e acquistando i prodotti in vendita. In modo specifico, le due domeniche di Coldiretti, ci accompagneranno verso il periodo natalizio svelando una nuova veste dei tanto amati Giardini pubblici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mercato straordinario per il Black friday e due domeniche ai Giardini pubblici con il "Cibo Giusto" di Coldiretti

CesenaToday è in caricamento