Un Galà dei Clubs Service da record: raccolti oltre 19mila euro per la ricerca

La somma raccolta sarà destinata a un nuovo studio sui tumori gastrici, in particolare quello allo stomaco

Un Teatro Bonci esaurito in ogni ordine di posti e un ricavato davvero importante. Il bilancio dell’VIII edizione del Galà natalizio dei Clubs Service ha raggiunto, quest’anno, la sua vetta più alta di questi otto anni: ben 19.500 euro la somma raccolta a favore delle attività di ricerca dell’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS, in particolare sui tumori gastrici.

Grazie all’impegno dei sette Clubs Service cesenati – Rotary, Lions Cesena, Round Table, Panathlon Cesena, Agora, Ladies’ Circle e Rotaract – è stato realizzato, lo scorso lunedì 3 dicembre, un coinvolgente concerto della cantante Cheryl Porter e i suoi musicisti: Rudy Fantin (pianoforte), Guido Torelli (basso), Paolo Muscovi (batteria) e, per l’occasione, Alessandro Scala (sax). La cantante statunitense, ormai storica amica dei Clubs cesenati, ha regalato al pubblico un’innovativa e personale interpretazione “black” dei più famosi brani di Mina e di Aretha Franklin, recentemente scomparsa.

 Il successo dell’ormai tradizionale Galà natalizio è stato siglato dalla grande partecipazione del pubblico coinvolto in una serata di altissimo livello con finalità benefiche: la somma raccolta, infatti, sarà destinata a un nuovo studio sui tumori gastrici, in particolare quello allo stomaco in corso presso il Laboratorio di Bioscienze IRST condotto dalla ricercatrice Chiara Molinari. Questa somma va ad aggiungersi ai circa 71.500 euro raccolti durante gli scorsi anni e che hanno contribuito in modo significativo al sostegno di importanti progetti di ricerca dell’Istituto.

Oltre ai Clubs Service e all’Amministrazione comunale che ha generosamente concesso il patrocinio e il teatro gratuitamente, il prezioso contributo per il successo dell’evento va condiviso con i tanti sponsor privati che non hanno fatto mancare il loro supporto al progetto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

  • Migliaia di uccelli sulla città, cinguettio assordante e auto bersagliate dal guano: la spiegazione del fenomeno

Torna su
CesenaToday è in caricamento