rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

"Un aiuto al tessuto socio-economico del centro storico": la prima ora di sosta è gratuita

"Per rendere operativa questa nuova gestione – spiega inoltre Marco Baccini – abbiamo provveduto a rinnovare i parcometri con nuovi strumenti che consentono di scontare in automatico la prima ora"

Prima ora di sosta gratuita in tutti i parcheggi del Comune per agevolare il tessuto socio-economico dei centri storici del Comune di Bagno di Romagna. E’ l’iniziativa avviata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Marco Baccini, che spiega come la decisione sia stata adottata al fine di agevolare cittadini ed imprese nella fruizione dei nostri centri storici con l’obiettivo di fornire un incentivo al nostro tessuto socio-economico.

Con questa nuova iniziativa e con l’impostazione delle fasce orarie di pagamento dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, che già consente fasce orarie di gratuità, la gestione dei parcheggi a pagamento diventa ancor più agevole. E’ possibile fruire della gratuità della prima ora di sosta con 3 modalità: in modo automatico con l’App My Cicero e con i Parcometri: impostando il periodo si sosta, la prima ora viene scontata in automatico (esempio: se si imposta una sosta di 2 ore, la prima ora viene scontata e il pagamento avverrà a partire dalla seconda ora) in modo manuale con l’esposizione sul parabrezza del disco orario, per chi intenda usufruire dei parcheggi solo per 1 ora.

"Per rendere operativa questa nuova gestione – spiega inoltre Marco Baccini – abbiamo provveduto a rinnovare i parcometri con nuovi strumenti che consentono di scontare in automatico la prima ora. D’altro canto, abbiamo anche organizzato controlli periodici da parte della Polizia Locale, necessari ed utili a garantire il rispetto di questa forma di agevolazione".

Il plauso di Confesercenti

In una nota Confesercenti "apprezza e condivide con convinzione l'iniziativa dell'Amministrazione comunale di Bagno di Romagna in materia di parcheggi". Lo afferma in una nota il presidente dell'Associazione, Pasquale Ambrogetti. "La gratuità della prima ora di sosta va nella direzione di una località accogliente, che si apre e vuole intrattenere cittadini e turisti. Riteniamo possa portare beneficio al commercio ed ai pubblici esercizi pertanto ci complimentiamo con il Sindaco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un aiuto al tessuto socio-economico del centro storico": la prima ora di sosta è gratuita

CesenaToday è in caricamento