rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il corteo di auto e moto accompagna 'Gas' nell'ultimo viaggio. Cgil: "Sempre dalla parte dei più deboli"

"Caro Gas, oggi si chiude definitivamente una pagina della storia di questa Cgil perché da domani senza di te non sarà più la stessa cosa"

Una lunga fila di auto e moto hanno accompagnato Gastone Fiori, 69 anni, da sempre figura di riferimento per la Cgil di Cesena, nel suo ultimo viaggio, verso il Cimitero di Martorano.  Prima di raggiungere il cimitero il corteo, partito dalla Cgil di Cesena, si è fermato davanti al Circolo Arci di Martorano, dove i compagni di tante lotte, gli amici e la famiglia si sono stretti nel ricordo, mentre la banda suonava le canzoni care a Gastone, tra cui non potevano mancare Bella Ciao e Romagna Mia. 

Il corteo ha poi proseguito a piedi per l’ultimo tratto, con le rosse bandiere Cgil, la sua seconda casa, e il rombo dei motori degli amici motociclisti di Gastone. 
In questi giorni di lutto tantissimi sono passati dalla CGIL per salutare Gastone detto Gas, e condividere un ricordo con la moglie di Gastone, Marisa, e il loro figlio Enrico che ha parlato di suo padre con la voce rotta dalla commozione.

Anche Silla Bucci, Segretaria Generale della Cgil di Cesena ha ricordato Gastone Fiori, che per lei è sempre stato un punto di riferimento: "Caro Gas, oggi si chiude definitivamente una pagina della storia di questa Cgil perché da domani senza di te non sarà più la stessa cosa. Sei stata una persona unica e rara, sempre in prima linea per difendere i più deboli. Sei stato un Sindacalista con la “S” maiuscola, semplicemente perché sei sempre stato un Uomo con “U” maiuscola, nel lavoro e nella vita - poi la Segretaria Bucci ha aggiunto - Ci proteggevi nei momenti difficili; noi, tutte e tutti, vogliamo dirti Grazie! Grazie perché ci hai fatto stare bene; Grazie perché ci hai aiutato a crescere e a diventare dei bravi sindacalisti, grazie per il rispetto che hai sempre dimostrato, anche per le opinioni diverse dalle tue".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corteo di auto e moto accompagna 'Gas' nell'ultimo viaggio. Cgil: "Sempre dalla parte dei più deboli"

CesenaToday è in caricamento