rotate-mobile
Cronaca Longiano

Longiano attira turisti: comitiva di americani in arrivo per ammirare il borgo medievale

Gli ospiti che faranno base a Longiano per una settimana sono venuti a conoscenza di questa Romagna collinare grazie al giornalista esperto di turismo Valere Tjolle

A Longiano sono in arrivo alcuni gruppi di turisti americani: dopo il sindaco di Dallas della scorsa legislatura accompagnata dal marito che ha soggiornato nel centro storico del suggestivo borgo medievale romagnolo nelle settimane scorse, una piccola comitiva di turisti a stelle e strisce da Indianapolis (Indiana) è in arrivo in questo fine settimana, proprio durante i giorni Fai di Primavera. Gli ospiti che faranno base a Longiano per una settimana sono venuti a conoscenza di questa Romagna collinare grazie al giornalista esperto di turismo Valere Tjolle.

Tjolle, grande amante della Romagna e in particolare di Longiano, si occupa prevalentemente di turismo sostenibile, di cui è importante promotore in Italia con l’agenzia Totem Tourism e la rivista “Best of Romagna”, e nel corso del 2015 e 2016 ha promosso degli educ-tour per numerosi tour operator americani: proprio attraverso questi giungeranno altre comitive a fine aprile.

Mete principali della visita nel Centro storico saranno il Teatro Petrella, la Galleria delle Maschere e naturalmente il Castello Malatestiano / Fondazione Tito Balestra, e oltre a pernottare in alcune strutture ricettive del centro storico di Longiano non mancheranno di mangiare la prelibata cucina Romagnola dei nostri ristoranti . I turisti americani in questo avranno un regalo extra non compreso nel prezzo: le nostre meravigliose fioriture degli alberi da frutto di ormai siamo famosi.

"È un altro importante risultato per Longiano - dichiarano il sindaco Ermes Battistini e l’assessore al Turismo Cristina Minotti -. Sono frutti che finalmente raccogliamo anche grazie a un lungo lavoro di promozione territoriale volto a far conoscere sempre più in Italia e nel mondo la nostra città e le sue eccellenze turistiche, il lavoro, proseguono, è stato agevolato anche grazie alla presenza di un ufficio turistico attivo con un responsabile multilingue che ha saputo raccontare e trasmettere informazioni utili alla veicolazione del nome di Longiano nei circuiti turistici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longiano attira turisti: comitiva di americani in arrivo per ammirare il borgo medievale

CesenaToday è in caricamento