rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Si tuffa nel torrente ma l'acqua è bassa, giovane paralizzato alle gambe dopo il party sulla spiaggia

E' successo domenica sera verso le 20.30 quando un ragazzo di 24 anni, nato a Bologna, ma residente nel Cesenate, si è tuffato di testa nelle acque dove il canale Marano si unisce al mare, sbattendo e rimanendo a pelo d'acqua

Ha le gambe paralizzate, a causa di lesione midollare, dopo un tuffo lungo il canale del Marano di Riccione.

E' successo domenica sera verso le 20.30 quando un ragazzo di 24 anni, nato a Bologna, ma residente nel Cesenate, si è tuffato di testa nelle acque dove il canale Marano si unisce al mare, sbattendo e rimanendo a pelo d'acqua.

L'acqua del torrente Marano in quella zona non supera il metro di profondità. Subito gli amici si sono resi conto che qualcosa non andava e hanno dato l'allarme.
Sul posto sono arrivati i paramedici del 118, in postazione fissa presso lo stabilimento balneare di Riccione a pochi metri di distanza da dove si è tuffato il giovane.

Quando il 24enne è stato ripescato non muoveva le gambe e stando alla prognosi dei medici del Bufalini di Cesena dove è ricoverato si tratterebbe di lesione midollare.

Il giovane quando ha deciso di tuffarsi era in compagnia degli amici e da poco avevano preso parte al beach party della domenica. Sull'accaduto sta indagando la Capitaneria di Porto di Riccione che ha inviato un fascicolo in Procura.

Lo scorso 2 agosto, proprio alla foce del Marano, un giovane di 24 anni di nazionalità egiziana era morto, dopo avere deciso di fare un bagno in mare in compagnia di altri due amici coetanei e connazionali. Il giovane - che pare non sapesse nuotare bene - era stato ritrovato cadavere poco distante la foce del corso d'acqua dopo essere stato trascinato al largo dalla corrente spinta dal vento di scirocco. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si tuffa nel torrente ma l'acqua è bassa, giovane paralizzato alle gambe dopo il party sulla spiaggia

CesenaToday è in caricamento