rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Tre aree di parcheggio a Cesenatico: al via i bandi per gli affidamenti in concessione

Aprono i termini per le domande di gestione di alcune aree di sosta del territorio comunale di Cesenatico. Tutte le informazioni utili

Sono stati aperti i termini per i bandi necessari all'affidamento di aree di sosta distribuite sul territorio.  Il primo bando è rivolto alle cooperative sociali che possono partecipare per candidarsi alla gestione di tre differenti aree per la sosta di camper e autoveicoli: un’area retrostante il Piazzale della Rocca adiacente la SS16 destinata ai camper, una parte dell'area cosiddetta "Ex Nuit" per le autovetture, l'area cosiddetta "Ex Kamikaze" sempre per le autovetture.

L'affidamento della gestione di tutti e tre gli spazi avrà una durata di 3 anni e il canone concessorio minimo stabilito da versare in favore dell'ente è di 3000 euro annui. Le aree saranno utilizzate, approssimativamente, per il periodo decorrente orientativamente dal 15 aprile e fino al 31 dicembre di ogni anno, con possibilità di prolungamento per l’area camper fino secondo weekend di gennaio dell’anno successivo, limitatamente ai weekend e alle festività. In ogni caso le aree dovranno rimanere aperte al pubblico per almeno 5 mesi all’anno. Le domande possono essere presentate fino alle ore 13 del 9 aprile 2024 alla pec del Comune di Cesenatico. 

Il secondo bando è rivolto ai soggetti di cui all’art 65 D. Lgs. 36/2023 comprese le imprese turistiche, le Associazioni senza scopo di lucro che operano per finalità ricreative, culturali, sociali, le Associazioni onlus che intendano utilizzare l’area oggetto di affidamento per la promozione e lo sviluppo del turismo. Possono candidarsi per la gestione di una parte della cosiddetta area "Ex Nuit" destinata alla sosta di autoveicoli riservata alle strutture alberghiere e alla loro clientela. L’area sarà utilizzata approssimativamente con decorrenza orientativamente dal 15 aprile e dovrà rimanere aperta al pubblico per almeno 5 mesi all’anno. L'affidamento della gestione dell’area avrà una durata di 3 anni e il canone concessorio minimo stabilito da versare in favore dell'ente è di 25.000 euro annui. Le domande possono essere presentate fino alle ore 13 dell’8 aprile 2024 alla pec del Comune di Cesenatico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre aree di parcheggio a Cesenatico: al via i bandi per gli affidamenti in concessione

CesenaToday è in caricamento