rotate-mobile
Cronaca

Thriller amatoriale girato per le vie di Cesena, nuova proiezione

Due maldestri agenti di una organizzazione deputata al mantenimento della sicurezza mondiale, ingaggiati in una sorta di caccia al tesoro fra i luoghi e i monumenti più rappresentativi di Cesena, cercheranno di fermare dei malitenzionati

Cesena al centro di un film thriller-commedia con un cast tutto selezionato tra cesenati. Ritorna, con una nuova proiezione il film "Il dono", per la regia di Franco Ceredi. Il film sarà visibile lunedì 19 ottobre, alle ore 21 al Cinema San Biagio in Via Aldini 24. Il film, con attori Antonio Ragone, Samuele Bartolini, Stefano Gazzoni, Rossella Bersani, Raffaella Martone, Alessandro Pieri, Gian Paolo Amadori parla di un rapimento all'apparenza inspiegabile.

Due maldestri agenti di una organizzazione deputata al mantenimento della sicurezza mondiale, ingaggiati in una sorta di caccia al tesoro fra i luoghi e i monumenti più rappresentativi di Cesena, cercheranno di impedire le disastrose conseguenze che deriverebbero dalla diffusione di un segreto a malintenzionati. Il film ha riscosso un grande successo in tutta la Romagna, interamente ambientato a Cesena e realizzato a costo zero da ragazzi animati dalla passione per la recitazione.

Franco Ceredi non nuovo ad iniziative di questo genere (nel maggio 2013 sono stati presentati al Cinema Eliseo tre cortometraggi che rappresentavano le opere prime), si era fino ad ora cimentato nella realizzazione di corti che hanno partecipato a vari concorsi. "IL DONO" rappresenta il primo lungometraggio di Ceredi che svolge questa attività per passione e nel tempo libero, visto che nella vita di tutti i giorni si occupa di tutt'altro (impiegato di banca). Il lavoro, quindi di carattere amatoriale, è stato realizzato insieme ad un gruppo di amici legati dalla passione per la recitazione che anche loro praticano questa attività per hobby.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thriller amatoriale girato per le vie di Cesena, nuova proiezione

CesenaToday è in caricamento