Erika e Luca di Savignano sono la Supercoppia Italiana 2019

L’organizzazione de “La Supercoppia Italiana” è già al lavoro per la prossima edizione

Sabato al Teatro Comunale “Elisabetta Turroni” di Sogliano al Rubicone, con il Patrocinio del Comune di Sogliano al Rubicone, si è svolta la finalissima di “La Supercoppia Italiana 2019”. La manifestazione è nata da un’idea di Paolo Teti e di sua moglie Maria Grazia Montevecchi, ideatori fra l’altro dei concorsi di bellezza e simpatia come “Miss Mamma Italiana”, “il Babbo più Bello d’Italia”, “Miss Nonna” e “Miss Suocera”. "Si tratta un concorso che vuole premiare l’importanza della figura della coppia nel vivere quotidiano, in un tempo in cui la frenesia ed il susseguirsi veloce dei giorni fanno spesso dimenticare che non si è soli e si condivide la vita con un’altra persona; oppure ci si ricorda che si è una “coppia” solo quando nascono problemi o difficoltà - spiegano Teti e Montevecchi -. Le coppie partecipanti, hanno dovuto dimostrare di essere affiatate, unite e complici in ogni situazione attraverso simpatici test riguardanti la loro vita di coppia, prove di abilità e l’immancabile passerella".

La coppia vincitrice della 13esima edizione del concorso, con la fascia di “La Supercoppia Italiana 2019” vive a Savignano sul Rubicone ed è composta dai 37enni Erika Collina, impiegata bancaria e Luca Pilato, addestratore cinofilo e componente della Nazionale Italiana di Canicross (una disciplina sportiva che vede il coinvolgimento dell’uomo e del cane). Erika e Luca sono sposati da 19 anni e sono genitori di Jennifer di 8 anni. Dopo i test attitudinali nei quali si sono dimostrati concordi su tutto e la sfilata in passerella, per la prova di abilità, hanno presentato un gioco con Bolt, uno dei loro tre amatissimi cani. Bellissimo l’aneddoto raccontato sul palco, riguardante la loro storia, il loro è stato un amore nato quando avevano 13 anni, il giorno dopo il 18esimo compleanno di Erika, hanno fatto la “fuitina”, perché i genitori non volevano che si sposassero così giovani.

Sono state premiate altre coppie dalla giuria presieduta dal Ssindaco di Sogliano a Rubicone Quintino Sabatini. La fascia di "Supercoppia Italiana Gold" è andata a Letizia Ingrosso, 46 anni, direttore di struttura sanitaria ed Osvaldo Carletto, 47 anni, ingegnere elettronico, di Abano Terme (Padovo). Letizia ed Osvaldo sono sposati da 21 anni (più 7 di fidanzamento) e sono genitori di Francesco e Leonardo, di 20 e 16 anni. “La Supercoppia Italiana Evergreen” è composta da Edi Mestriner, 67 anni, commerciante e Ferdinando Zordan, 62 anni, artigiano, di Tezze sul Brenta (Vicenza). Edi e Ferdinando sono fidanzati da 4 anni.

"La Supercoppia Italiana Solare" è rappresentata da Isabella Cornacchia, 52 anni, imprenditrice e Carlo Moretti, 61 anni, di Valsamoggia (Bologna). Isabella e Carlo sono fidanzati da un anno. "La Supercoppia Italiana Fashion" è nei volti di Maria Enrica Ranuzzi, 63 anni, casalinga e Giosuè Tumminello, 67 anni, produttore vitivinicolo, di Rimini. Maria Enrica e Giosuè sono sposati da 39 anni, sono genitori di Consuelo di 36 anni e nonni di Mia di 4 anni. Giosuè è un ex ispettore della Polizia di Stato, ha conosciuto Maria Enrica in ospedale (lei è un’ex infermiera), mentre per servizio, nel reparto dove lavorava la moglie, lui ed i suoi colleghi, piantonavano un detenuto ricoverato.

"La Supercoppia Italiana Dolcezza" è l'immagine di Angelina Pelliccioni, 60 anni, casalinga e Giuseppe Cappelloni, 64 anni, artigiano, di Rimini. Angelina e Giuseppe sono sposati da 39 anni, sono genitori di Daniele e Michele, di 36 e 33 anni e nonni di Mattia ed Emma, di 9 e 6 anni. "La Supercoppia Italiana Glamour" è composta da Rosalia Vaglica, 47 anni, casalinga e Giordano Boiocchi, 61 anni, di Lido Adriano (Ravenna). Rosalia e Giordano sono sposati da 12 anni e sono genitori di Maria Giulia ed Elisa, di 16 e 14 anni.

La manifestazione è stata condotta da Teti e da Barbara Semeraro, vincitrice del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”. Ospiti d’onore le “Madrine” di “Miss Mamma Italiana” (altro con concorso di esclusiva nazionale della Te.Ma Spettacoli), ovvero le mamme vincitrici di fascia nazionale degli anni passato e le Pre Finaliste dell’anno 2019 che, per l’occasione hanno sfilato con i capi “Judged” della stilista Carmentea Tsaparopulos; la cantante Daniela Vallicelli e il corpo di ballo “Casadei Danze Cesena”. L’organizzazione de “La Supercoppia Italiana” è già al lavoro per la prossima edizione, le coppie interessate a partecipare al concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare il numero telefonico 0541 344300.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Dante, il Papa, Benigni e Don Baronio 'sfilano in bicicletta': il nuovo progetto artistico per il centro

  • Cronaca

    A 14 anni si stacca da Cesena e dalla famiglia, oggi sogna la Nazionale: Bianca e i sacrifici dello sport

  • Meteo

    Pasquetta con nubi in aumento. E la sabbia colorerà di giallo il cielo

  • Cronaca

    Maltempo in vista, a Cesenatico chiudono le "Porte Vinciane"

I più letti della settimana

  • A sei anni investito da un suv sulle strisce pedonali: tanta paura a San Mauro

  • Lotta alla "cimice asiatica", importanti risultati contro l'insetto che minaccia le coltivazioni

  • Velo Ok, posizionate le prime 13 colonnine a Cesena: a breve saranno operative. Ecco dove sono

  • Dal pubblico arrivano insulti, Young Signorino lancia il microfono e abbandona il locale

  • L'ex bar Roma riapre al contrario (AmoR): c'è pure la tata per i bimbi e il parcheggio passeggini

  • A 14 anni si stacca da Cesena e dalla famiglia, oggi sogna la Nazionale: Bianca e i sacrifici dello sport

Torna su
CesenaToday è in caricamento