Erika e Luca di Savignano sono la Supercoppia Italiana 2019

L’organizzazione de “La Supercoppia Italiana” è già al lavoro per la prossima edizione

Sabato al Teatro Comunale “Elisabetta Turroni” di Sogliano al Rubicone, con il Patrocinio del Comune di Sogliano al Rubicone, si è svolta la finalissima di “La Supercoppia Italiana 2019”. La manifestazione è nata da un’idea di Paolo Teti e di sua moglie Maria Grazia Montevecchi, ideatori fra l’altro dei concorsi di bellezza e simpatia come “Miss Mamma Italiana”, “il Babbo più Bello d’Italia”, “Miss Nonna” e “Miss Suocera”. "Si tratta un concorso che vuole premiare l’importanza della figura della coppia nel vivere quotidiano, in un tempo in cui la frenesia ed il susseguirsi veloce dei giorni fanno spesso dimenticare che non si è soli e si condivide la vita con un’altra persona; oppure ci si ricorda che si è una “coppia” solo quando nascono problemi o difficoltà - spiegano Teti e Montevecchi -. Le coppie partecipanti, hanno dovuto dimostrare di essere affiatate, unite e complici in ogni situazione attraverso simpatici test riguardanti la loro vita di coppia, prove di abilità e l’immancabile passerella".

La coppia vincitrice della 13esima edizione del concorso, con la fascia di “La Supercoppia Italiana 2019” vive a Savignano sul Rubicone ed è composta dai 37enni Erika Collina, impiegata bancaria e Luca Pilato, addestratore cinofilo e componente della Nazionale Italiana di Canicross (una disciplina sportiva che vede il coinvolgimento dell’uomo e del cane). Erika e Luca sono sposati da 19 anni e sono genitori di Jennifer di 8 anni. Dopo i test attitudinali nei quali si sono dimostrati concordi su tutto e la sfilata in passerella, per la prova di abilità, hanno presentato un gioco con Bolt, uno dei loro tre amatissimi cani. Bellissimo l’aneddoto raccontato sul palco, riguardante la loro storia, il loro è stato un amore nato quando avevano 13 anni, il giorno dopo il 18esimo compleanno di Erika, hanno fatto la “fuitina”, perché i genitori non volevano che si sposassero così giovani.

Sono state premiate altre coppie dalla giuria presieduta dal Ssindaco di Sogliano a Rubicone Quintino Sabatini. La fascia di "Supercoppia Italiana Gold" è andata a Letizia Ingrosso, 46 anni, direttore di struttura sanitaria ed Osvaldo Carletto, 47 anni, ingegnere elettronico, di Abano Terme (Padovo). Letizia ed Osvaldo sono sposati da 21 anni (più 7 di fidanzamento) e sono genitori di Francesco e Leonardo, di 20 e 16 anni. “La Supercoppia Italiana Evergreen” è composta da Edi Mestriner, 67 anni, commerciante e Ferdinando Zordan, 62 anni, artigiano, di Tezze sul Brenta (Vicenza). Edi e Ferdinando sono fidanzati da 4 anni.

"La Supercoppia Italiana Solare" è rappresentata da Isabella Cornacchia, 52 anni, imprenditrice e Carlo Moretti, 61 anni, di Valsamoggia (Bologna). Isabella e Carlo sono fidanzati da un anno. "La Supercoppia Italiana Fashion" è nei volti di Maria Enrica Ranuzzi, 63 anni, casalinga e Giosuè Tumminello, 67 anni, produttore vitivinicolo, di Rimini. Maria Enrica e Giosuè sono sposati da 39 anni, sono genitori di Consuelo di 36 anni e nonni di Mia di 4 anni. Giosuè è un ex ispettore della Polizia di Stato, ha conosciuto Maria Enrica in ospedale (lei è un’ex infermiera), mentre per servizio, nel reparto dove lavorava la moglie, lui ed i suoi colleghi, piantonavano un detenuto ricoverato.

"La Supercoppia Italiana Dolcezza" è l'immagine di Angelina Pelliccioni, 60 anni, casalinga e Giuseppe Cappelloni, 64 anni, artigiano, di Rimini. Angelina e Giuseppe sono sposati da 39 anni, sono genitori di Daniele e Michele, di 36 e 33 anni e nonni di Mattia ed Emma, di 9 e 6 anni. "La Supercoppia Italiana Glamour" è composta da Rosalia Vaglica, 47 anni, casalinga e Giordano Boiocchi, 61 anni, di Lido Adriano (Ravenna). Rosalia e Giordano sono sposati da 12 anni e sono genitori di Maria Giulia ed Elisa, di 16 e 14 anni.

La manifestazione è stata condotta da Teti e da Barbara Semeraro, vincitrice del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”. Ospiti d’onore le “Madrine” di “Miss Mamma Italiana” (altro con concorso di esclusiva nazionale della Te.Ma Spettacoli), ovvero le mamme vincitrici di fascia nazionale degli anni passato e le Pre Finaliste dell’anno 2019 che, per l’occasione hanno sfilato con i capi “Judged” della stilista Carmentea Tsaparopulos; la cantante Daniela Vallicelli e il corpo di ballo “Casadei Danze Cesena”. L’organizzazione de “La Supercoppia Italiana” è già al lavoro per la prossima edizione, le coppie interessate a partecipare al concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare il numero telefonico 0541 344300.

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Annullato il concerto di Cristiano De Andrè: "Possibile il rimborso per i residenti"

  • Auto vola fuori strada, anziana portata in ospedale in condizioni disperate

  • Tenta la truffa della banconota da 50 euro in un negozio: ma viene beccata

Torna su
CesenaToday è in caricamento