rotate-mobile
Cronaca Verghereto

Esce di casa per andare a funghi: trovato morto suicida

La prima squadra del Soccorso Alpino si è portata sul posto 15 minuti dopo l'allarme e dopo 40 minuti il Centro di Coordinamento era operativo nel lugo delle ricerche

Aveva riferito di uscire di casa per andare a funghi e di tornare per l'ora di cena. Non vedendolo rincasare, i familiari hanno dato l'allarme. Hanno avuto un tragico epilogo le ricerche di un cesenate di 73 anni. L'uomo è stato trovato suicida a Pozzo di Sotto, nei pressi di Alfero. Il fatto è avvenuto domenica. Le ricerche sono state coordinate in stretta collaborazione tra i Carabinieri e il Soccorso Alpino Emilia Romagna - Stazione Monte Falco.

La prima squadra del Soccorso Alpino si è portata sul posto 15 minuti dopo l'allarme e dopo 40 minuti il Centro di Coordinamento era operativo nel luogo delle ricerche. Il Soccorso Alpino ha partecipato all'attività con 25 uomini oltre ad una unità cinofila specilizzata in ricerche di superficie. Durante le operazioni è stato impiegato l'elicottero del Corpo Forestale dello Stato facendo imbarcare due operatori del Soccorso Alpino esperti della zona per una ricognizione in quota. Sul posto erano inoltre presenti due squadre dei Vigili del Fuoco, due squadre dei volontari della Protezione Civile, unità cinofile della Croce Rossa. Il ritrovamento del disperso è stato effettuato dal Soccorso Alpino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa per andare a funghi: trovato morto suicida

CesenaToday è in caricamento