rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Strumento salva-vita, un corso per il corretto utilizzo del defibrillatore a Savignano

Un corso per imparare a usare il defibrillatore. Lunedì 12 febbraio a Savignano sul Rubicone, il Centro per i diritti del Malato, in collaborazione con la Pubblica Assistenza e VolontaRomagna, organizza il corso “Facile Dae”

Un corso per imparare a usare il defibrillatore. Lunedì 12 febbraio a Savignano sul Rubicone, il Centro per i diritti del Malato, in collaborazione con la Pubblica Assistenza e VolontaRomagna, organizza il corso “Facile Dae”, istruzioni per il corretto utilizzo di defibrillatori semiautomatici e automatici esterni tramite il sistema Dae RespondER. Dae Responder mette in campo una tecnologia che permette di trovare la persona più vicina capace di usare un defibrillatore nel momento in cui un cittadino ha bisogno di aiuto.

Il progetto, spiegano gli organizzatori, punta a diffondere la cultura e l’uso dei defibrillatori Dae con l’obiettivo di contribuire a salvare più vite possibili. L’evento gode del patrocinio dell’Ausl della Romagna e dei Comuni di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli. L’incontro si terrà alle 20,30 nella sala Galeffi, al secondo piano del palazzo municipale di Savignano sul Rubicone, in piazza Borghesi, 9.

Per info contattare il numero 335 5913255 – 393 9236115, e-mail: centro.bolognesi@libero.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strumento salva-vita, un corso per il corretto utilizzo del defibrillatore a Savignano

CesenaToday è in caricamento