rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Stroncato da una Sla fulminante, le donazioni in sua memoria andranno alla lotta contro l'Alzheimer

Giovanni Bissoni, amico, promotore della Fondazione Maratona Alzheimer e componente del Comitato Scientifico, è morto il 4 ottobre scorso a causa di una forma di Sla fulminante

Giovanni Bissoni, amico, promotore della Fondazione Maratona Alzheimer e componente del Comitato Scientifico, è morto il 4 ottobre scorso a causa di una forma di Sla fulminante.

Questo il commosso ricordo della fondazione: "Per la sua famiglia, per gli amici, per tutti noi della Fondazione Maratona Alzheimer è un dolore immenso. Giovanni Bissoni per decenni è stato tra i grandi protagonisti della sanità regionale e nazionale, stimato per la sua capacità di visione. Ha portato avanti fino all'ultimo il suo impegno per la sanità pubblica come patrimonio indispensabile per un Paese civile. Giovanni è stato un riferimento fondamentale per noi già dalla prima Maratona Alzheimer del 2012. Intuendo la potenza del messaggio che l'evento portava alle comunità e alle istituzioni, ha partecipato a tutte le marce Cesena - Cesenatico e ha seguito attivamente gli sviluppi che hanno condotto prima alla nascita della Fondazione e poi al lavoro del Comitato Scientifico".

Oggi, venerdì 6 ottobre ci sarà l'ultimo saluto in una cerimonia laica. "Riteneva che solo una nuova consapevolezza e un approccio globale alle demenze potessero determinare una proposta di cura innovativa, organizzata all'interno di un servizio sanitario davvero per tutti. I suoi pensieri e le sue visioni sono diventate patrimonio di tanti che, in qualche modo, continueranno insieme a lui il cammino. Giovanni ha deciso di destinare le donazioni in sua memoria alla Fondazione e ha personalmente disposto un legato per il Centro di Documentazione, Studio e Ricerca Alzheimer, di prossima realizzazione a Casa Fabbrani, futura Sede della Fondazione a Mercato Saraceno. Grazie di tutto Giovanni, buon viaggio. Non ti dimenticheremo mai". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da una Sla fulminante, le donazioni in sua memoria andranno alla lotta contro l'Alzheimer

CesenaToday è in caricamento