rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Strappa la borsa ad un'anziana e le fa battere la testa in terra: ricoverata la vittima

Il malvivente, con il “solito” modus operandi (non è infatti la prima volta che colpisce a Savignano) è giunta da dietro e ha strattonato la vittima per acciuffare la bors

Una donna di 71 anni è finita all'ospedale per effetto di uno scippo. Il malvivente, con il “solito” modus operandi (non è infatti la prima volta che colpisce a Savignano) è giunto da dietro in bici e ha strattonato la vittima per acciuffare la borsa. E' successo domenica intorno alle 19, la donna stava uscendo dalla messa e si trovava a piedi nella prima serata in via Rossini, in pieno centro. 

La 71enne savignanese è quindi rovinata a terra, rimanendo ferita ad un ginocchio e alla testa. E' stata soccorsa dall'ambulanza del 118, che l'ha trasportata all'ospedale Bufalini di Cesena dove è stata trattenuta in osservazione, soprattutto per il colpo alla testa, venendo poi dimessa lunedì mattina. Ancora in via di quantificazione il bottino, che secondo le prime informazioni risulta abbastanza modesto. Sono in corso le indagini dei carabinieri volte ad identificare e assicurare alla giustizia lo scippatore seriale, che poco dopo avrebbe colpito un'altra donna senza però procurarle ferite gravi, anche in questo caso per pochi spiccioli.

Commenta il sindaco Filippo Giovannini: "Sono quotidianamente in contatto con i rappresentanti delle forze dell'ordine e della Polizia Locale che stanno indagando, nella cui professionalità confido e sono certo che a breve assicureranno il malvivente alla giustizia. Nel frattempo ho fatto richiesta al Prefetto di convocare un comitato di ordine e sicurezza straordinario (alla presenza delle forze dell'ordine) per affrontare e coordinare azioni concrete alla luce dei fatti accaduti nel Rubicone nelle ultime settimane. Faremo l'impossibile per ridarci la sicurezza che abbiamo il diritto di avere. Savignano non è un paese per delinquenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa la borsa ad un'anziana e le fa battere la testa in terra: ricoverata la vittima

CesenaToday è in caricamento