rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Minacce di morte e appostamenti, lo stalker la perseguita perfino quando è in caserma per la denuncia: arrestato

Nel corso della serata del 30 novembre i Carabinieri di Gambettola hanno arrestato un 34enne accusato del reato di atti persecutori, il c.d. stalking

In un momento in cui è prepotentemente alla ribalta la lotta alla violenza contro le donne Carabinieri in azione sul territorio per neutralizzare ed arrestare uno stalker di 34 anni a Gambettola. Nel corso della serata del 30 novembre i Carabinieri di Gambettola hanno arrestato un 34enne accusato del reato di atti persecutori, il c.d. stalking.

L'Arma ha ricostruito la vicenda che ha visto come vittima una donna coetanea del posto. In pratica dopo l'interruzione della relazione sentimentale, l'uomo non si è per nulla rassegnato alla fine del rapporto, e dal mese di giugno ha iniziato a tempestare la donna di messaggi, anche attraverso minacce di morte. In base a quanto appurato dai militari, non sono mancati pedinamenti ed appostamenti nei pressi dell’abitazione della ex compagna.

La donna ha deciso il 28 novembre di sporgere denuncia alla Stazione dei Carabinieri di Gambettola. Lo stalker è entrato in azione perfino mentre la sua ex compagna era all'interno della caserma di Gambettola, quest'ultima ha infatti ricevuto dal 34enne alcuni messaggi minatori con la richiesta di incontrarsi. A presentarsi però sono stati i carabinieri che hanno rintracciato ed arrestato l’uomo, che era appostato in posizione nascosta nei pressi dell’abitazione della donna. All’esito delle formalità di rito l’uomo, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte e appostamenti, lo stalker la perseguita perfino quando è in caserma per la denuncia: arrestato

CesenaToday è in caricamento