rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Sport e solidarietà, il Memorial Pantani dona duemila euro per l'emergenza alluvione

Dalla 30esima edizione del Memorial dedicato a Mario Pantani che si è svolto a Mercato Saraceno importante donazione ai cittadini alluvionati

La 30esima edizione del Memorial dedicato a Mario Pantani, pioniere del podismo mercatese, che si è tenuto domenica 11 giugno con una mattinata di grande sport sia agonistico che amatoriale con una sezione dedicata anche ai bambini ha visto una grande partecipazione di pubblico: più di 400 persone a correre e a camminare tra le ferite del nostro territorio. Una gara che la società sportiva Easy Runner, organizzatrice dell’evento, ha dedicato all’emergenza alluvione, una dedica concreta infatti in questi giorni grazie alle iscrizioni è stato fatto un bonifico di 2 mila euro al conto corrente comunale dedicato all’emergenza alluvione. 

"Nel trentennale di questo importante evento sportivo volevamo dare un forte segnale di coesione con il nostro territorio - dice Simone Paci, presidente di Easy Runner - e gli eventi di maggio ci hanno trovati tutti d’accordo nel voler sostenere il Comune di Mercato Saraceno in un momento di grande criticità. É stata una mattinata di sport e di festa ed è motivo di orgoglio aver visto tornare un buon numero di atleti e camminatori a colorare le nostre colline. Questa donazione di 2 mila euro è simbolo di riconoscenza per il supporto che il nostro Comune ci ha sempre offerto nella realizzazione dell'evento nella certezza che le ferite del territorio possano presto rimarginarsi".

“Ringrazio di cuore a nome mio e di tutta la comunità mercatese Easy Runner Asd per aver devoluto i soldi dell’iscrizione al Comune di Mercato Saraceno - afferma la sindaca Monica Rossi - soldi che andranno ad aggiungersi alle tante altre generose donazioni e che serviranno per i lavori di sistemazione post dissesto idrogeologico. Un passo alla volta riusciremo ad arrivare alla meta proprio come i campioni che abbiamo visto correre per le nostre amate colline”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà, il Memorial Pantani dona duemila euro per l'emergenza alluvione

CesenaToday è in caricamento