rotate-mobile
Cronaca

La danza senza le ali di Simona Atzori sul palco per beneficenza

"Danzo senza Ali" è lo spettacolo di beneficenza che vede protagonista Simona Atzori. L'artista, ballerina e pittrice nata senza braccia, salirà sul palco e stregherà il pubblico con la magia della sua danza

Si svolgerà giovedì 9 aprile al Nuovo Teatro Verdi di Cesena “Danzo senza Ali”, spettacolo di beneficenza. La serata inizierà alle 20:30 con la cena e proseguirà con lo spettacolo di Simona Atzori dal titolo “Danza Incontro”. L’artista, ballerina e pittrice nata senza braccia, salirà sul palco e stregherà il pubblico con la magia della sua danza. Lungo è il suo curriculum e tante le sue performance eccezionali.

Ambasciatrice per la Danza nel Grande Giubileo del 2000, protagonista della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino 2006, danzatrice durante due tappe del “Roberto Bolle and friends” nel 2009 al Teatro Antico di Taormina e alla Fenice di Venezia. L’8 Ottobre 2014 Simona danza in Sala Nervi in Vaticano per Papa Francesco. Di lei Candido Cannavò, nel libro “E li chiamano disabili”, ha detto “Le sue braccia sono rimaste in cielo e nessuno ha fatto tragedie”. Una frase che con poche e semplici parole riassume il messaggio che Atzori porta in giro per il mondo con la sua arte e con la sua forza nell’affrontare positivamente le dure prove che a volte la vita ci pone davanti.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza a Irst, Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori. I fondi verranno destinati in particolare al sostegno della tecnica denominata Iart, messa a punto in Italia dal Dottor Giovanni Paganelli, Direttore dell’Unità di Medicina Nucleare di Irst, per la cura dei tumori alla mammella.

Partecipazione straordinaria alla serata dell’artista non vedente Felice Tagliaferri, reduce dal successo dell’esposizione delle sue sculture alla Biblioteca Malatestiana di Cesena qualche mese fa. Tagliaferri metterà all’asta una delle sue opere per contribuire alla raccolta fondi da devolvere alla ricerca. Organizzato da Transpeed Plus di Gilberto Piraccini in occasione del 4° Memorial Floriana Foschi., la serata vede un costo, comprensivo di cena e spettacolo, di 50 euro a persona con prenotazione obbligatoria al numero 0547 613888. Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori al numero 338 7014265. Appuntamento, dunque, giovedì 9 aprile alle 20:30 al Teatro Verdi di Cesena per vivere una serata intensa e ricca di emozioni che contribuirà attivamente alla lotta contro i tumori e al sostegno della ricerca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La danza senza le ali di Simona Atzori sul palco per beneficenza

CesenaToday è in caricamento