rotate-mobile
Cronaca Sarsina

"Speriamo che da lassù tu ti sia divertita", i medici attori salgono sul palco per ricordare Silvia

La compagnia di medici-attori, formatasi nel 2018, si è riunita quest’anno in memoria di Silvia Ruscelli, stimata oncologa dell’Irst di Meldola deceduta lo scorso anno in un incidente stradale assieme al marito Ugo Beltrammi

Grande successo di pubblico domenica scorsa in Arena Plautina a Sarsina per la compagnia teatrale “Dica33”. In un’arena piena di amici, parenti, colleghi e pazienti degli 8 medici presenti sul palco, è andata in scena lo spettacolo teatrale “La Locandiera” di Goldoni, per la regia di Massimo Boncompagni.  

La compagnia di medici-attori, formatasi nel 2018, si è riunita quest’anno in memoria di Silvia Ruscelli, stimata oncologa dell’Irst di Meldola deceduta lo scorso anno in un incidente stradale assieme al marito Ugo Beltrammi. 

Silvia Ruscelli era stata una delle fondatrici della compagnia recitando nello spettacolo “Medico per Forza” di Moliere (2018) e i colleghi hanno deciso di ripresentarsi in scena per ricordarla e per raccogliere fondi in memoria delle 3 figlie della coppia.  Numerose le persone giunte a Sarsina, sia per la curiosità di vedere in scena questo particolare “cast mediceo” sia per ricordare la tanto amata dottoressa Silvia Ruscelli. 

Tante risate e divertimento in quasi 2 ore di intrattenimento per una delle commedie di Goldoni più amate dal pubblico del teatro classico. 
Al termine dello spettacolo i ringraziamenti per il Comune di Sarsina, che ha ospitato l’evento, per l’Ordine dei Medici di Forlì-Cesena, per il Lions Club Rubicone, per l’Ausl Romagna, per la Pro Loco di Sarsina, per la Misericordia di Sarsina e per gli sponsor che hanno supportato e sostenuto l’evento.  

Infine, commovente e toccante il ricordo conclusivo per la collega scomparsa da parte dei colleghi: "Cara Silvia, avresti tanto voluto interpretare almeno una volta nella vita il ruolo di Mirandolina. Speriamo che questa sera da lassù tu ti sia divertita". 

Il cast dello spettacolo era composto da Davide Bruschi (oncologo) nel ruolo del Marchese di Forlimpopoli, Donato Calista (dermatologo) nel ruolo dei Conte di Albafiorita, Elisabetta Cicognani (medico di medicina generale) nel ruolo del servitore, Filippo Collinelli (medico di continuità assistenziale) nel ruolo di Fabrizio, Alessandra Foschi (pediatra) nel ruolo di Mirandolina, Elena Magnani (internista) di Dejanira, Massimo Magnani (otorinolaringoiatra) nel ruolo del Cavaliere di Ripafratta, Sandra Schianchi (dermatologa) nel ruolo di Ortensia. 

La compagnia promette che la serata all’Arena Plautina non sarò un evento isolato ma anzi preannuncia già che in cantiere sia presente un programma di repliche per raccogliere nuovi fondi da devolvere in beneficenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Speriamo che da lassù tu ti sia divertita", i medici attori salgono sul palco per ricordare Silvia

CesenaToday è in caricamento