rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola / Viale Guglielmo Marconi

Spaccia droga in viale Marconi, il nervosismo lo tradisce: arrestato 22enne

Venerdì sera la Polizia di Stato ha arrestato G.V. di 22 anni fino a qualche settimana fa residente a Bertinoro, con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di droga

Venerdì sera la Polizia di Stato ha arrestato G.V. albanese di 22 anni fino a qualche settimana fa residente a Bertinoro, con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di droga. L’operazione si inserisce nell’ambito di una complessa attività di indagine di contrasto allo spaccio e traffico di stupefacenti, attivata dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile in collaborazione con l’Anticrimine del Commissariato di Cesena, nei confronti di giovani residenti nel circondario cesenate.

In particolare gli investigatori da diversi giorni stavano osservando i movimenti di alcuni soggetti nei pressi di un esercizio pubblico di viale Marconi, il cui parcheggio esterno era stato indicato come luogo per appuntamenti in ordine a probabili transazioni di droga. Il blitz è scattato venerdì sera, quando è stato fermato un cittadino straniero a bordo di una Opel Corsa che si aggirava nei paraggi in modo sospetto; al controllo degli operatori di polizia lo straniero ha iniziato a manifestare dei segni di nervosismo come se volesse nascondere qualcosa.

L’atteggiamento ha convinto gli operatori ad effettuare una perquisizione sull’autovettura, con esito positivo: sotto al coprisedile del lato passeggero, infatti, è stato rinvenuto un involucro contenete sostanza di colore bianco che, immediatamente analizzata  negli Uffici della Polizia Scientifica, è risultata essere cocaina per un peso di 20 grammi. Il giovane è stato pertanto dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La contestuale perquisizione presso l’attuale domicilio dello straniero, che dopo aver subito uno sfratto alloggiava nel cesenate a casa di amici, ha consentito inoltre, di rinvenire nella sua disponibilità e sequestrare, un bilancino di precisione utilizzato per il confezionamento delle singole dosi e 100 euro ritenuti il provento dell’attività illecita. Lo straniero nella mattina odierna sarà processato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia droga in viale Marconi, il nervosismo lo tradisce: arrestato 22enne

CesenaToday è in caricamento