rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scongiurato lo sciopero dei benzinai nel weekend da bollino nero

Niente sciopero di benzinai nei giorni di bollino nero, vale a dire il 4 e il 5 agosto. Il Governo ha scongiurato la serrata, con un'opera di mediazione. Non si tratta di un accordo

Niente sciopero di benzinai nei giorni di bollino nero, vale a dire il 4 e il 5 agosto. Il Governo ha scongiurato la serrata, con un'opera di mediazione. Non si tratta di un accordo, che ancora non è stato trovato, ma per lo meno di un'intesa per evitare che nei giorni di picco del traffico l'Italia si ritrovi con difficoltà nei trasporti.

 

Allo stesso tavolo siedono Faib Confesercenti, Fegica Cisl, Figisc Confcommercio, Assopetroli, Grandi Reti, Unione Petrolifera, vale a dire rappresentanti dei benzinai e delle compagnie petrolifere. Presente anche il sottosegretario allo Sviluppo economico Claudio De Vincenti, che ha lavorato per una “tregua”, anche se lo stesso Governo è nel mirino delle proteste in particolare con il decreto legge sulle liberalizzazioni. Sul tavolo il tema delle commissioni eccessive per i pagamenti con carta di credito e la politica di sconti nel weekend di alcune compagnie, che secondo i gestori di pompe di benzina causa discriminazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scongiurato lo sciopero dei benzinai nel weekend da bollino nero

CesenaToday è in caricamento